Categories: Inter

Inter, con il nuovo stop di Acerbi la decisione è presa. Si torna sul mercato

L’ inaffidabilità fisica del quasi 37enne è ormai una certezza. Con il suo nuovo stop l’ Inter si sta convincendo ad investire per un altro centrale. La situazione.


L’Inter affronta una nuova emergenza in difesa. Il recupero di Francesco Acerbi, previsto a breve, sembra complicarsi. Il difensore ha accusato un ulteriore stop, mettendo in difficoltà Simone Inzaghi, che si ritrova con un reparto difensivo già ridotto numericamente.

Le opzioni sono limitate e la situazione diventa sempre più delicata, tanto da spingere la società a riflettere su un possibile intervento last minute sul mercato.

Si decide nel weekend


Secondo quanto riportato da “La Gazzetta dello Sport“, Acerbi si è fermato ancora, con un problema che potrebbe impedirgli di scendere in campo già contro l’Empoli. Sebbene non sia escluso un suo recupero per la partita, il difensore non si sente al meglio. Inzaghi, quindi, dovrà fare i conti con l’incertezza della situazione, e la decisione definitiva sul mercato potrebbe arrivare subito dopo la sfida con l’Empoli, in vista della trasferta di Champions a Praga.

Una cessione?

Per fare spazio a un nuovo difensore, l’Inter potrebbe decidere di cedere in prestito Tajon Buchanan, che finora non ha trovato continuità nel suo impiego. La sua partenza permetterebbe di alleggerire la rosa, garantendo un’opportunità di crescita per il canadese e aprendo al possibile arrivo di un rinforzo per la difesa. La decisione definitiva dipenderà dalle valutazioni che la società farà nei prossimi giorni.

Il rinforzo


L’Inter sta seriamente valutando l’opportunità di intervenire sul mercato per acquistare un centrale difensivo. La dirigenza potrebbe optare per un giocatore che possa alternarsi stabilmente con Stefan de Vrij, visto che la difesa nerazzurra è stata falcidiata dagli infortuni. Il mercato invernale potrebbe quindi riservare sorprese per rinforzare un reparto ed il nome in pole potrebbe essere quello di Abdulai Juma Bah, difensore classe 2006 originario della Sierra Leone, attualmente in prestito al Real Valladolid dall’AIK Freetong.


Leggi l’articolo completo Inter, con il nuovo stop di Acerbi la decisione è presa. Si torna sul mercato, su Notizie Inter.

Redazione F

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

1 giorno ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

1 giorno ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

2 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

2 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

2 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

2 giorni ago