In un panorama calcistico sempre più dominato dalle dinamiche economiche, la ricerca di colpi di mercato oculati diventa fondamentale per la sopravvivenza e il successo delle grandi squadre. In questo contesto, l’Inter e il Barcellona sono due storici club che si ritrovano a navigare in acque simili, cercando di rafforzare le loro rose senza gravare troppo sui bilanci.
Nell’ottica di massimizzare l’efficienza delle operazioni di mercato, l’obiettivo comune dei due club sembra essere quello di assicurarsi giocatori in scadenza di contratto. Tra i nomi sotto osservazione figurano attaccanti e difensori di qualità, come Jonathan David e Jonathan Tah, che potrebbero lasciare i rispettivi club senza costi di trasferimento, se non rinnovano. Il difensore ha già dato sicurezze in tal senso mentre l’attaccante è stato vago sulle sue possibilità di permanenza al Lille.
Jonathan Tah, difensore del Bayer Leverkusen, emerge come uno degli obiettivi prioritari, anche se la concorrenza è feroce, con club del calibro del Bayern Monaco e, appunto, Barcellona e Inter. In quest’ottica si spiega l’interesse dei nerazzurri per profili alternativi quali Oliver Boscagli del PSV Eindhoven e Solet del Salisburgo; come sottolinea Inter Live. Si tratta di giocatori di indubbio talento con pretese economiche più contenute in termini di ingaggio ma non di costo del cartellino.
Tra i potenziali obiettivi sulla fascia figurano il giapponese Sugawara dell’AZ Alkmaar, Wan Bissaka del Manchester United e il brasiliano Yan Couto, del Manchester City ma ora in prestito al Girona.
L'annuncio della Rai ha mandato in estasi i tifosi della Juve: Antonio Conte ha già…
Jannik Sinner è tornato in campo, ma c’è un pericolo silenzioso da evitare: il monito…
L'Inter ha agguantato la finale di Champions League, e ancora prima di incontrare il Psg…
Dopo il fallimento del progetto Thiago Motta, affidate a Tudor le ultime speranze Champions la…
C’è stato un tempo in cui bastava una curva per scatenare una leggenda. Michael Schumacher…
L'allenatore è stato ricoverato d'urgenza, arrivano novità sulle sue condizioni: il comunicato ufficiale del club…