Nell’attesa del cruciale appuntamento di Nations League tra Francia e Italia, il C. T. azzurro Luciano Spalletti guarda con ottimismo alla vigilia della partita, grazie ai significativi recuperi in squadra. Tra i protagonisti di questa rinascita troviamo Moise Kean e Alessandro Bastoni, quest’ultimo fresco di recupero da un infortunio subìto durante la partita Inter-Atalanta.
Il nerazzurro rappresenta uno dei recuperi più importanti per la nazionale italiana in vista del confronto con la Francia. Dopo aver superato i problemi fisici che lo avevano colpito nell’impegno di club contro l’Atalanta, il difensore dell’Inter si proietta verso una possibile maglia da titolare in difesa nella formazione ideata da Spalletti.
Insieme a Bastoni dovrebbero giocare anche gli altri due interisti Davide Frattesi e Federico Dimarco; sono rimasti a casa invece Acerbi e Darmian che si stanno allenando agli ordini di Inzaghi, mentre Barella si è operato al naso pochi giorni fa e dovrebbe tornare a disposizione dell’Inter ad inizio settimana prossima.
Le ultime sessioni di allenamento a Coverciano offrono indicazioni precise sulle scelte del tecnico nazionale per la partita contro la Francia. Secondo le anticipazioni fornite da Sky Sport, Luciano Spalletti sembra orientato a cambiare modulo ed a schierare un 3-5-2. La probabile formazione vede Gianluigi Donnarumma tra i pali, protetto da una linea difensiva composta da Di Lorenzo, Bastoni e Calafiori. Nel mezzo del campo, oltre a Frattesi, Ricci, Tonali e Dimarco, si dovrebbe vedere Raoul Bellanova. In attacco, la coppia Raspadori-Retegui si prepara a dare del filo da torcere alla difesa avversaria, con l’obiettivo di portare a casa un risultato positivo.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…