L’Inter vince 1-0 a Salisburgo grazie al rigore di Lautaro Martinez nel finale: i nerazzurri hanno giocato un primo tempo francamente brutto ma hanno avuto il merito di soffrire tutto sommato poco e soprattutto quello di non subire goal.
3 punti significano qualificazione aritmetica agli ottavi di finale di Champions League con 2 turni di anticipo, non accadeva dal 2004/05 e qualificazione anche al Mondiale per Club del 2025. Per stabilire chi farà il primo posto nel girone servirà attendere le altre 2 partite restanti del girone, al momento nerazzurri e Real Sociedad sono primi a 10 punti. Il primo posto conta in ottica sorteggio ma sicuramente se Inzaghi vorrà fare ancora turnover sceglierà sicuramente di farlo in Champions schierando i titolari in campionato. A proposito, ieri i cambi nella formazione titolare sono stati 6 e nonostante ciò la squadra di Inzaghi è riuscita lo stesso a vincere; come sottolinea Tuttosport, il tecnico ha ottenuto il risultato voluto riuscendo al contempo a non spremere i titolari.
La nuova competizione inizierà ufficialmente nel 2025 e avrà cadenza quadriennale: il format sarà molto simile alla attuale Champions League. Ci saranno 32 squadre partecipanti che si sfideranno prima in gironi da 4 e poi in gare ad eliminazione diretta. Le partecipanti europee si stabiliscono attraverso il ranking UEFA degli ultimi 4 anni: per questo motivo l’Inter da ieri è qualificata.
L’articolo Inter: da Salisburgo due obiettivi raggiunti e una valanga di buone notizie proviene da Notizie Inter.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…