L’Inter vince 1-0 a Salisburgo grazie al rigore di Lautaro Martinez nel finale: i nerazzurri hanno giocato un primo tempo francamente brutto ma hanno avuto il merito di soffrire tutto sommato poco e soprattutto quello di non subire goal.
3 punti significano qualificazione aritmetica agli ottavi di finale di Champions League con 2 turni di anticipo, non accadeva dal 2004/05 e qualificazione anche al Mondiale per Club del 2025. Per stabilire chi farà il primo posto nel girone servirà attendere le altre 2 partite restanti del girone, al momento nerazzurri e Real Sociedad sono primi a 10 punti. Il primo posto conta in ottica sorteggio ma sicuramente se Inzaghi vorrà fare ancora turnover sceglierà sicuramente di farlo in Champions schierando i titolari in campionato. A proposito, ieri i cambi nella formazione titolare sono stati 6 e nonostante ciò la squadra di Inzaghi è riuscita lo stesso a vincere; come sottolinea Tuttosport, il tecnico ha ottenuto il risultato voluto riuscendo al contempo a non spremere i titolari.
La nuova competizione inizierà ufficialmente nel 2025 e avrà cadenza quadriennale: il format sarà molto simile alla attuale Champions League. Ci saranno 32 squadre partecipanti che si sfideranno prima in gironi da 4 e poi in gare ad eliminazione diretta. Le partecipanti europee si stabiliscono attraverso il ranking UEFA degli ultimi 4 anni: per questo motivo l’Inter da ieri è qualificata.
L’articolo Inter: da Salisburgo due obiettivi raggiunti e una valanga di buone notizie proviene da Notizie Inter.
Colpo di scena sul mercato: i rossoneri bruciano la concorrenza e chiudono per il talento…
La seconda esperienza alla Lazio di Maurizio Sarri si sta rivelando davvero molto complicata, per…
La dirigenza nerazzurra vicina a mettere a segno un nuovo colpo di mercato per il…
Nel calcio moderno basta un'uscita sbagliata per finire sulla graticola. Max Allegri è già diventato…
L'estate dell'Inter ha tracciato i primi bilanci interni alla rosa allenata da Cristian Chivu. Il…
Mehdi Taremi lascerà sicuramente l'Inter e non è un segreto che Ausilio sta cercando di…