Si è detto e scritto tanto della vittoria dell’Inter a Torino: Tuttosport di stamattina sottolinea i grossi meriti di Inzaghi ma non per quel che riguarda le sostituzioni.
Thuram stesso nelle interviste post-gara ha aiutato a indagare meglio l’andamento della gara: il figlio d’arte ha ammesso che il tecnico aveva cambiato un paio di cose. Una di queste, secondo il quotidiano piemontese, è stata quella di trovare le contromisure all’inedito 4-2-3-1 schierato per l’occasione da Juric. Vlasic marcava a uomo Calhanoglu ma poi in fase offensiva era l’uomo più pericoloso: l’allenatore piacentino ha quindi ordinato a Mkhitaryan di marcare il croato e ad Acerbi di essere molto aggressivo in uscita sullo stesso. L’Inter da lì in poi non ha sofferto più nulla e ha sfondato a destra per il primo goal. Hanno certamente inciso sul rotondo risultato finale anche l’infortunio di Schuurs e l’inserimento a gara in corsa di Dumfries.
Tuttosport evidenzia anche come dopo quest’ultimo week end l’Inter sia l’unica squadra in Europa a non aver ancora subìto neanche 1 goal in trasferta: ieri è caduta anche la difesa dell’Arsenal che ha pareggiato 2-2 in casa del Chelsea. Il tutto senza schierare Bastoni, tenuto a riposo per il match di domani pomeriggio di Champions League contro il Salisburgo.
L’articolo Inter: difesa da Guinness dei primati in trasferta, Acerbi contribuisce a battere il Torino proviene da Notizie Inter.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…