Denzel Dumfries è uno dei protagonisti del tutto sommato buon avvio di stagione dell’Inter. L’olandese ha migliorato non poco il rendimento rispetto alla maggior parte della passata stagione per motivi che possono essere molto vari come il pensiero del Mondiale invernale e la concorrenza di Cuadrado.
Un altro fattore che potrebbe aver inciso erano le continue voci di mercato che lo riguardavano. Come è noto l’Inter da molti anni ormai persegue la sostenibilità sul mercato e per farlo ha bisogno di una cessione eccellente ogni tot mesi: l’indiziato numero uno nella passata stagione era proprio Dumfries che ha convissuto per mesi con rumors di mercato. Comunque l’olandese è stato estremamente professionale e non ha mai fatto disastri; d’altronde che sia forte mentalmente si sapeva già considerati i primi mesi a Milano non esaltanti. Lui non mollò e alla fine si guadagnò il posto. Alla fine nessuna big estera si è avvicinata alla richiesta di più di 40 milioni che faceva l’Inter e l’ex PSV Eindhoven è rimasto, complice la cessione record di Onana per circa 60 milioni.
Ora le voci di mercato sembrano un lontano ricordo tanto che la dirigenza nerazzurra presto lavorerà al suo rinnovo: il contratto attuale di Dumfries scade nel 2025 e prevede uno stipendio di 2,5 milioni a stagione. Secondo TMW si punta ad un rinnovo fino al 2028 col doppio dell’ingaggio.
L’articolo Inter: è cambiato tutto sul fronte Dumfries proviene da Notizie Inter.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…