L’Inter giocherà sabato a Monza, campo molto difficile, e poi sarà tempo di SuperCoppa italiana.
Quest’ultima competizione per la prima volta non comprende una singola partita ma 3: 2 semifinali ed 1 finale, in Spagna è così da diversi anni. I nerazzurri affronteranno la Lazio venerdì prossimo mentre il giorno prima ci sarà Napoli-Fiorentina; la formazione di Inzaghi a bocce ferme è considerata la favorita. Le gare si giocano tutte a Riad, in Arabia Saudita, e le squadre coinvolte salteranno il turno successivo di campionato per recuperarlo a fine febbraio.
Si tratta pur sempre di un trofeo e anche il fatto che si gioca in sole 2 gare aiuta a prenderlo sul serio perché non è eccessivamente stancante. La Gazzetta dello Sport sottolinea anche che la conquista del trofeo vale come mai prima, un incasso di ben 8 milioni di euro spetta al vincitore; per intenderci, quanto l’Inter ha pagato Buchanan. Inzaghi inoltre punta ad eguagliare Fabio Capello, l’unico nella storia ad avere vinto 3 volte consecutivamente la SuperCoppa italiana.
L’Inter quindi vorrà arrivare al massimo all’eventuale finale e perciò la rosea sostiene che col Monza in campionato giocherà la formazione titolare mentre ci potrebbe essere qualche cambio nella semifinale coi capitolini.
L’articolo Inter: ecco perché la SuperCoppa è un obiettivo molto importante proviene da Notizie Inter.
Il sipario sul campionato di Serie A non è ancora calato, ma dietro le quinte…
Per Theo Hernandez non ci sono novità sul fronte rinnovo: con il Milan è rottura…
Per la Juventus sta per cominciare un’estate decisiva. Dopo una stagione dai contorni ancora incerti,…
Per la Juventus, la prossima finestra estiva non sarà una semplice sessione di mercato, ma…
Sandro Tonali potrebbe fare rientro in Serie A dopo due stagioni in Premier League: con…
Tutto pronto per l’ultimo atto della Champions League 2025: il 31 maggio, all’Allianz Arena di…