Categories: NotizieSerie A

Inter, emergenza difesa: D’Ambrosio e Andreolli infortunati

L’Inter poco fa ha comunicato con un tweet l’entità degli infortuni di D’Ambrosio e Andreolli, avvenuti durante lo sfortunato match giocato ieri contro il Torino. Per entrambi i difensori nerazzurri lesione di primo grado al bicipite femorale della coscia sinistra. È questo l’esito degli esami clinici e strumentali ai quali i calciatori si sono sottoposti all’istituto Humanitas di Rozzano. Si profila, dunque, uno stop di due-tre settimane (peraltro D’Ambrosio è anche squalificato).

Si può quindi parlare di emergenza difesa per l’Inter in campionato. Infatti contro il Sassuolo domenica prossima Mancini avrà a disposizione soltanto quattro elementi per il reparto difensivo, ossia Vidic, Ranocchia Dodò e Donkor, con il capitano non al meglio. Per il resto ci sono da valutare le condizioni di Campagnaro, alle prese con l’affaticamento al polpaccio destro, e di Ranocchia. Sicuramente non disponibili il lungodegente Jonathan, Juan Jesus (deve scontare l’ultimo turno di squalifica) e Nagatomo, tornato dalla Coppa d’Asia con uno stiramento alla coscia destra.

L’affollamento in infermeria potrebbe spingere la società nerazzurra all’accelerazione in ottica mercato. L’obiettivo per rinforzare il reparto arretrato sembrerebbe essere Darmian del Torino, ma la situazione è in continua evoluzione (potrebbe arrivare subito Murillo, per esempio).

Decisamente meno grave il problema fisico di Guarin, che è alle prese con una contusione al quadricipite della coscia destra. Per Shaqiri, invece, lieve affaticamento.

Ricordiamo che l’Inter, dopo l’importante lunch match contro il Sassuolo, giocherà il quarto di finale di Coppa Italia contro il Napoli.

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

3 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

3 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago