Luca Marelli a DAZN è tornato sul primo goal segnato dall’Inter ieri: la rete di Dimarco viene subito dopo un’azione viziata da un fuorigioco non fischiato contro i nerazzurri. “Vogliamo spiegare più che altro che cosa si intende per ‘giocata’. La giocata si concretizza in questo caso specifico perché il pallone arriva da lontano, arriva rasoterra, (perché c’è una differenza tra il pallone rasoterra e il pallone in aria, perché è molto meno giocabile un pallone per aria), arriva lentamente e soprattutto il difensore, il difendente, il giocatore che tocca il pallone, in questa circostanza, non ha altri giocatori avversari che influiscano sulla sua azione”.
“Naturalmente rimane forte la sensazione che Thuram sia partito in fuorigioco, neanche di pochissimo ma comunque non di un qualcosa così evidente”.
“Il V. A. R. non è potuto intervenire proprio perché è iniziata una nuova attacking possession phase differente che è iniziata con la giocata appunto di Bereszyński”.
Dopo la gara a DAZN è andato in onda come di consueto Open V. A. R. ed il vice designatore arbitrale Antonio Damato ha parlato in questi termini: “Il gol fa parte di una nuova azione offensiva (APP). Il difensore dell’Empoli Bereszynski dà inizio ad una nuova azione con la propria giocata. Il pallone arriva da lontano, è lento, e il calciatore è in pieno controllo del proprio corpo. Non è pressato e contrastato, Inizia una nuova azione, c’è un cambio possesso. Riteniamo che il gol dell’Inter sia regolare. Se Thuram fosse in fuorigioco millimetrico, non abbiamo margini d’intervento in quanto trattasi di una nuova APP. La direttiva è quella che in casi di posizione dubbia non devono alzare. Se avesse avuto il dubbio, sul tocco di Bereszynski avrebbe alzato la bandierina”.
L’articolo Inter-Empoli: l’analisi alla moviola del goal di Dimarco proviene da Notizie Inter.
Il Napoli potrebbe imbastire uno scambio due per uno che metterebbe fuori causa l'Inter: ecco…
Dopo una stagione fallimentare, conclusa fuori da tutte le competizioni europee, il Milan si trova…
Non è certo un mistero che Dusan Vlahovic stia cercando una nuova destinazione. L’attaccante serbo,…
Il Napoli campione d’Italia prepara una rivoluzione per dare ad Antonio Conte le armi giuste…
Il futuro di Kean sembra ormai lontano dalla Fiorentina: un club avrebbe sondato l'attaccante, ma…
Per chi ha seguito l’Inter degli ultimi mesi, il passaggio alla fase a eliminazione diretta…