SOMMER 6: inoperoso per un’ora circa, poi sbaglia nell’impostazione dal basso propiziando un’azione molto pericolosa dell’Empoli. Non può nulla sul goal dell’Empoli.
PAVARD 6,5: non un vero difensore nel senso stretto della definizione, prova a disordinare l’organizzazione dell’Empoli facendosi trovare praticamente in ogni zona di campo. (Dall’86’ DARMIAN s. v.).
DE VRIJ 6: autoritario fino all’84’ quando concede un po’ troppo spazio ad Esposito che segna.
CARLOS AUGUSTO 7: molto attento, quasi perfetto, in difesa, notevole il suo anticipo di testa ad inizio ripresa su un cross molto insidioso. Sfiora il goal nel finale, grande gara per lui.
DUMFRIES 7: usa il suo fisico per fare a sportellate con gli avversari e creare situazioni pericolose. Realizza il 2-0 con uno stacco imperioso, è in gran forma.
BARELLA 6,5: sembra meno vivace del solito perché l’Empoli non concede spazi, prova quindi due conclusioni da fuori non facili a volo e non va affatto lontano dal bersaglio grosso. Fornisce l’assist per l’1-0.
ASLLANI 6,5: serve una bella palla a Lautaro che calcia sul palo, si fa vedere tanto per creare gioco. È autore dell’assist per il 2-0.
ZIELINSKI 5: fa pochissimo nel primo tempo, riceve pochi palloni e ne sbaglia diversi. Nel secondo tempo le cose non migliorano affatto. (Dal 69’ MKHITARYAN 6: basta la sua sola presenza per aggiungere imprevedibilità in attacco e sicurezza in difesa).
DIMARCO 6: molto lavoro sporco, gli azzurri lasciano poco spazio alle sue giocate tecniche, di fatto realizza solo un cross. (Dal 77’ BASTONI s. v.).
TAREMI 5: impalpabile, mai pericoloso, zero tiri in porta, solo qualche bel dialogo con i compagni. (Dal 69’ THURAM 6,5: segna il 3-1).
LAUTARO MARTINEZ 7: dopo una botta tremenda che poteva fargli finire la partita molto presto, torna in campo e sfiora il gol con una rovesciata. Colpisce poi il palo, e riesce a segnare al 56’ con un gran destro, protagonista assoluto. (Dal 77’ ARNAUTOVIC 6,5: grande impatto sul match, realizza infatti l’assist che permette il facile 3-1 di Thuram).
INZAGHI (FARRIS) 6,5: non era facile, come testimonia il primo tempo, ma i suoi non si spazientiscono e vincono la gara nella ripresa. Positiva l’intuizione Carlos Augusto ed il rilancio dal primo minuto di Pavard.
Leggi l’articolo completo Inter-Empoli: le pagelle nerazzurre, due bocciature fragorose, su Notizie Inter.
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…
L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…
Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…