Inter, Erick Thohir insoddisfatto della squadra dopo la sconfitta con la Lazio? E’ arrivata la rettifica

La vittoria nel derby contro il Milan, arrivata nell’ultima giornata del 2013 prima della pausa natalizia, aveva dato nuovo slancio all’Inter di Walter Mazzarri. Lo stesso allenatore, nella conferenza stampa alla vigilia della partita contro la Lazio, aveva parlato di giocatori molto più carichi e di una ritrovata autostima.

La sconfitta contro i biancocelesti, patita durante la giornata di ieri allo stadio Olimpico di Roma con il gol di Miroslav Klose che ha deciso la partita, ha sicuramente rovinato il piano di risalita dei nerazzurri e oggi l’Inter si ritrova costretta a ricominciare tutto dall’inizio.

Come se non bastasse, stando ad una notizia pubblicata da Il Corriere dello Sport, oggi è anche arrivata la prima critica ufficiale del neo-presidente nerazzurro Erick Thohir. Nei mesi scorsi, soprattutto quando l’Inter era rimasta a lungo a secco di vittorie, il tycoon indonesiano aveva predicato soprattutto tranquillità, rassicurando l’ambiente e rinsaldando la posizione di Mazzarri, mai messo in dubbio.

Oggi, invece, dopo aver visto la partita di ieri, Thohir non è riuscito a nascondere la propria delusione. Ecco quali sono state le sue dichiarazioni:

E’ stata probabilmente la peggior prestazione di tutta la stagione. Iniziare così l’anno non era quello che volevamo. I giocatori non hanno reso al 100%.

Considerata la durezza di questa dichiarazione, il presidente dell’Inter, però, ha pensato bene di procedere subito con una rettifica proprio per scongiurare il rischio che questa dichiarazione venisse interpretata come una critica alla squadra anche se, a dire il vero, si è trattata di una critica a tutti gli effetti.

Attraverso il sito ufficiale della società nerazzurra, Thohir ha dichiarato che le sue dichiarazioni sono state soltanto il frutto del dispiacere dovuta alla sconfitta di ieri. Il magnate indonesiano ha aggiunto che tutti stanno continuando a lavorare al progetto Inter e che questo progetto non verrà messo in dubbio da una partita persa o da un episodio a sfavore (Mazzarri, ieri, si è lamentato per qualche errore arbitrale).

Thohir ha concluso, affermando che le analisi tecniche del caso spettano solamente a Walter Mazzarri.

Foto | © Getty Images

Fabio Morasca

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

1 giorno ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

1 giorno ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

2 giorni ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

2 giorni ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

3 giorni ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

3 giorni ago