Categories: NotizieSerie A

Inter, Fassone conferma Mazzarri: “Stiamo già programmando la prossima stagione”

[blogo-video provider_video_id=”BlKsjuRPx40″ provider=”youtube” title=”Salta scambio Vucinic-Guarin, i tifosi dell’Inter: “Fassone gobbo di merda”” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=BlKsjuRPx40″]

Il dg dell’Inter Marco Fassone ai microfoni di Sky ha confermato l’allenatore Walter Mazzarri spiegando che non c’è relazione tra il raggiungimento dell’obiettivo stagionale, cioè l’Europa League, e la permanenza del tecnico toscano sulla panchina nerazzurra:

L’Europa League è l’obbiettivo, non l’abbiamo mai nascosto: dobbiamo esserci dopo aver perso un anno. Il nostro allenatore deve portarci il più in alto possibile, ma non c’è correlazione tra la sua permanenza e qualificazione in Europa. Il prossimo anno ripartiremo sicuramente da Mazzarri, stiamo già programmando la prossima stagione.

Fassone non ha fatto nomi per quanto riguarda il mercato, ma ha fatto sapere che arriveranno due-tre giocatori per rinforzare la rosa, che, come già spiegato da Thohir in tempi recenti, “dovrà essere un mix di giovani e di giocatori esperti, per un’età media di 26 anni circa”.

Il dg, con un passatto alla Juve e al Napoli, ha spiegato che il club nerazzuro sta lavorando anche (verrebbe da dire soprattutto) sul settore martketing:

Puntiamo a essere al top in 2-3 anni, molto dipenderà dal disputare la Champions, che incide per il 25% sul fatturato globale del club. Oltre a questo, puntiamo a rafforzare l’area comunicazione e quella marketing, per potenziare il brand, vogliamo stare stabilmente tra le prime 3 italiane. In Indonesia, e in generale in Asia, la Serie A è il 4° campionato per importanza, segue Premier, Liga e Bundesliga. È un aspetto che va tassativamente migliorato, per potenziare i ricavi e l’appeal verso nuovi mercati.

Fassone, che ha ammesso che tra qualche anno bisognerà decidere se investire per uno stadio nuovo, di proprietà, o intervenire sul Meazza, ha risposto anche ad una domanda relativa all’uso di Twitter da parte dei tesserati dell’Inter. Il riferimento implicito ovviamente è per Maurito Icardi:

I suoi tweet un danno di immagine per la società? Penso di no; in ogni caso, a partire dal prossimo ritiro estivo avremo con noi un team di esperti per far capire ai giocatori e alle loro famiglie cosa voglia dire usare i social networks.

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

3 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

3 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago