Prosegue la marcia di avvicinamento all’importantissimo Inter-Juventus di domenica sera: si pensava che i nerazzurri avessero l’impegno più tosto nello scorso turno ma alla fine sono stati i bianconeri a non fare bottino pieno pareggiando in casa con l’Empoli.
Inutile nascondere che la SuperCoppa abbia inciso sulle energie di diversi titolari dell’Inter: di certo la vittoria ha aiutato a rispondere meglio mentalmente ma Barella e Calhanoglu hanno sicuramente tratto giovamento da questo turno “di pausa”. I due centrocampisti erano squalificati contemporaneamente e Inzaghi ha scelto di tenere in panchina anche un terzo titolare, Dimarco: il risultato non è cambiato e la sua squadra ha comunque conquistato i 3 punti su un campo difficile.
L’Inter domenica scorsa contro la Fiorentina avrebbe dovuto fare i conti con la pressione e invece questa il 4 febbraio sarà tutta sugli uomini di Allegri. Come riporta il Corriere dello Sport Inzaghi ha pochi dubbi di formazione: dovrebbero giocare tutti i migliori, l’unico ballottaggio è quello riguardante Darmian e Dumfries perché l’olandese, segnalato lontano dalla forma migliore, nell’ultima partita ha dato segnali incoraggianti. Barella ha svolto un programma personalizzato per arrivare al big match tirato a lucido; ovviamente si allenerà in gruppo già da questi giorni. Frattesi ed Asllani hanno ben figurato ma e questo non può che far felice Inzaghi; il tecnico quando può cerca di far riposare anche l’unico inamovibile, Lautaro Martinez.
L’articolo Inter felice e… risposata: un solo dubbio per il derby d’Italia proviene da Notizie Inter.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…