Fiorentina's Egyptian midfielder Mohamed Salah (2nR) celebrates with teammates after scoring during the Italian Serie A football match Inter Milan vs Firentina on March 1, 2015 at the San Siro Stadium stadium in Milan. AFP PHOTO / OLIVIER MORIN (Photo credit should read OLIVIER MORIN/AFP/Getty Images)
(function(d, s, id) { var js, fjs = d.getElementsByTagName(s)[0]; if (d.getElementById(id)) return; js = d.createElement(s); js.id = id; js.src = “//connect.facebook.net/it_IT/all.js#xfbml=1”; fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs);}(document, ‘script’, ‘facebook-jssdk’));
Numeri e statistiche – E’ stata la partita numero 154 tra Inter e Fiorentina in Serie A: sono 63 i successi nerazzurri, a fronte dei 41 viola. L’Inter ha vinto le precedenti 12 partite di Serie A a San Siro contro la Fiorentina, riuscendo a non subire gol nel 50% di queste. Sono 230 i gol realizzati dall’Inter contro la Viola in Serie A. I nerazzuri hanno segnato di più solo a Roma (264) e Sampdoria (241). La Viola ha infilato 78 volte la porta nerazzurra al Meazza – contro nessun’altra squadra è stata più prolifica in trasferta nella massima serie.
CLICCA QUI PER LA TELECRONACA DI CHRISTIAN RECALCATI
L’Inter arrivava da tre vittorie consecutive in campionato, non accadeva dal novembre 2012. Fiorentina imbattuta da otto giornate (5V, 3N). I viola subivano gol da 10 giornate di fila: in Serie A non accadeva dal marzo 2010 in un singolo campionato. La Fiorentina è l’unica squadra, tra quelle che hanno già usufruito di un calcio di rigore in questo campionato, a non aver ancora segnato dal dischetto.
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…
L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…
Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…