Torino's Polish defender Kamil Glik (L) celebrates with teammates after scoring during the Italian Serie A football match Torino Vs Napoli on March 1, 2015 at the Olympic Stadium in Turin. AFP PHOTO / MARCO BERTORELLO (Photo credit should read MARCO BERTORELLO/AFP/Getty Images)
(function(d, s, id) { var js, fjs = d.getElementsByTagName(s)[0]; if (d.getElementById(id)) return; js = d.createElement(s); js.id = id; js.src = “//connect.facebook.net/it_IT/all.js#xfbml=1”; fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs);}(document, ‘script’, ‘facebook-jssdk’));
Numeri e statistiche – Il Torino è la squadra contro cui il Napoli ha pareggiato di più in Serie A, 51 volte – 39 successi azzurri e 32 granata chiudono il conto dei 122 precedenti nel massimo campionato. Il Toro ha perso le precedenti quattro sfide contro il Napoli in Serie A, mancando l’appuntamento con il gol in due di queste. La striscia d’imbattibilità del Torino si allunga a 12 giornate (6V, 6N): in un singolo campionato di Serie A non accadeva dal maggio 1980. Il Napoli non pareggia in campionato dal 7 dicembre scorso contro l’Empoli: da allora, sette vittorie e quattro sconfitte.
CLICCA QUI PER LA TELECRONACA DI RAFFAELE AURIEMMA
Napoli sconfitto anche nella precedente trasferta (3-1 vs Palermo) – i partenopei non avevano mai subito due sconfitte esterne di fila in campionato sotto la guida di Rafa Benitez. A secco di gol contro il Toro la squadra partenopea: i campani hanno segnato 23 gol nell’ultima mezz’ora di partita (ossia il 52% del proprio bottino stagionale), primato dopo 24 giornate di campionato.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…