Torino's Polish defender Kamil Glik (L) celebrates with teammates after scoring during the Italian Serie A football match Torino Vs Napoli on March 1, 2015 at the Olympic Stadium in Turin. AFP PHOTO / MARCO BERTORELLO (Photo credit should read MARCO BERTORELLO/AFP/Getty Images)
(function(d, s, id) { var js, fjs = d.getElementsByTagName(s)[0]; if (d.getElementById(id)) return; js = d.createElement(s); js.id = id; js.src = “//connect.facebook.net/it_IT/all.js#xfbml=1”; fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs);}(document, ‘script’, ‘facebook-jssdk’));
Numeri e statistiche – Il Torino è la squadra contro cui il Napoli ha pareggiato di più in Serie A, 51 volte – 39 successi azzurri e 32 granata chiudono il conto dei 122 precedenti nel massimo campionato. Il Toro ha perso le precedenti quattro sfide contro il Napoli in Serie A, mancando l’appuntamento con il gol in due di queste. La striscia d’imbattibilità del Torino si allunga a 12 giornate (6V, 6N): in un singolo campionato di Serie A non accadeva dal maggio 1980. Il Napoli non pareggia in campionato dal 7 dicembre scorso contro l’Empoli: da allora, sette vittorie e quattro sconfitte.
CLICCA QUI PER LA TELECRONACA DI RAFFAELE AURIEMMA
Napoli sconfitto anche nella precedente trasferta (3-1 vs Palermo) – i partenopei non avevano mai subito due sconfitte esterne di fila in campionato sotto la guida di Rafa Benitez. A secco di gol contro il Toro la squadra partenopea: i campani hanno segnato 23 gol nell’ultima mezz’ora di partita (ossia il 52% del proprio bottino stagionale), primato dopo 24 giornate di campionato.
Messi potrebbe davvero arrivare in Serie A? La pazza idea che sta diventando sempre più…
La Juventus è davvero pronta a tutto in questa sessione di mercato e ha già…
L'avventura di Spalletti lontano dai campi sembra molto vicina al termine, con numerose piazze di…
A ormai 10 giorni dall'apertura del campionato di Serie A, Antonio Conte è chiamato a…
La Roma di Gasperini è pronta a cominciare la stagione ed intanto impazza il calciomercato:…
L'Inter vuole cautelarsi in caso di addio di Dimarco nel 2026: l'ultimo obiettivo dei nerazzurri…