MILAN, ITALY - SEPTEMBER 27: Players of Fiorentina celebrate after winning the Serie A match between FC Internazionale Milano and ACF Fiorentina at Stadio Giuseppe Meazza on September 27, 2015 in Milan, Italy. (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)
Si interrompe bruscamente la striscia di vittorie consecutive dell’Inter, nel big match della sesta giornata la Fiorentina travolge i nerazzurri e si porta in testa alla classifica. Splendida prestazione della squadra di Paulo Sousa che ha proposto un gioco eccelso, chiudendo la partita dopo appena venti minuti, quando si era già sul 3-0. Poi è arrivata l’espulsione di Miranda che ha reso ancora più impossibili i sogni di rimonta dei ragazzi di Mancini che escono profondamente ridimensionati da questa sfida. Protagonista assoluto a San Siro è stato Kalinic, autore di una tripletta, la sua prima in Italia.
A sbloccare il match è un episodio: dopo soli 4 minuti Handanovic, pressato da Kalinic pasticcia con il controllo ed è costretto a fare fallo da rigore sul croato. Dal dischetto non sbaglia Ilicic che batte il connazionale, che pure aveva intuito. L’Inter accusa il colpo e al 18′ subisce ancora. Ilicic spara da fuori, Handanovic para ma la palla rimbalza sulla linea di porta dove si fionda Kalinic per un facile appoggio. Passano cinque minuti e il croato si ripete, gol in scivolata su uno splendido cross dalla sinistra di Alonso. L’ex Hajduk semina il panico e costringe Miranda a fermarlo quando era lanciato a rete, per il difensore nerazzurro è rosso diretto.
Nella ripresa con orgoglio l’Inter riesce ad accorciare le distanze, ci pensa Icardi che di testa colpisce il palo e poi è il più lesto a sfruttare il rimbalzo, siglando così il 3-1. Ma l’impresa appare davvero ardua per i padroni di casa, la Fiorentina controlla agevolmente e al 76′ passa ancora, segna sempre Kalinic, praticamente a porta vuota, dopo aver duettato con Ilicic che lo serve alla perfezione. I viola vincono e convincono e sono primi in classifica, a pari punti con i nerazzurri, ma la squadra di Mancini stasera ha messo in evidenza gravi difetti.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…