Categories: Serie A

Inter-Fiorentina 1-4 | Serie A | Video gol (tripletta di Kalinic, Ilicic, Icardi)

Si interrompe bruscamente la striscia di vittorie consecutive dell’Inter, nel big match della sesta giornata la Fiorentina travolge i nerazzurri e si porta in testa alla classifica. Splendida prestazione della squadra di Paulo Sousa che ha proposto un gioco eccelso, chiudendo la partita dopo appena venti minuti, quando si era già sul 3-0. Poi è arrivata l’espulsione di Miranda che ha reso ancora più impossibili i sogni di rimonta dei ragazzi di Mancini che escono profondamente ridimensionati da questa sfida. Protagonista assoluto a San Siro è stato Kalinic, autore di una tripletta, la sua prima in Italia.

A sbloccare il match è un episodio: dopo soli 4 minuti Handanovic, pressato da Kalinic pasticcia con il controllo ed è costretto a fare fallo da rigore sul croato. Dal dischetto non sbaglia Ilicic che batte il connazionale, che pure aveva intuito. L’Inter accusa il colpo e al 18′ subisce ancora. Ilicic spara da fuori, Handanovic para ma la palla rimbalza sulla linea di porta dove si fionda Kalinic per un facile appoggio. Passano cinque minuti e il croato si ripete, gol in scivolata su uno splendido cross dalla sinistra di Alonso. L’ex Hajduk semina il panico e costringe Miranda a fermarlo quando era lanciato a rete, per il difensore nerazzurro è rosso diretto.

Nella ripresa con orgoglio l’Inter riesce ad accorciare le distanze, ci pensa Icardi che di testa colpisce il palo e poi è il più lesto a sfruttare il rimbalzo, siglando così il 3-1. Ma l’impresa appare davvero ardua per i padroni di casa, la Fiorentina controlla agevolmente e al 76′ passa ancora, segna sempre Kalinic, praticamente a porta vuota, dopo aver duettato con Ilicic che lo serve alla perfezione. I viola vincono e convincono e sono primi in classifica, a pari punti con i nerazzurri, ma la squadra di Mancini stasera ha messo in evidenza gravi difetti.

[blogo-gallery id=”675762″ layout=”photostory” title=”Inter-Fiorentina 1-4: le foto della partita” slug=”inter-fiorentina-1-4-le-foto-della-partita” id=”675762″ total_images=”55″ photo=”0,1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19,20,21,22,23,24,25,26,27,28,29,30,31,32,33,34,35,36,37,38,39,40,41,42,43,44,45,46,47,48,49,50,51,52,53,54″]

cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

4 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

4 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

4 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

4 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

4 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

4 settimane ago