Categories: Notizie

Rassegna stampa 28 settembre 2015: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

[blogo-gallery id=”675771″ layout=”photostory” title=”Rassegna stampa quotidiani sportivi oggi, 28 settembre 2015″ slug=”rassegna-stampa-quotidiani-sportivi-oggi-28-settembre-2015″ id=”675771″ total_images=”5″ photo=”0,1,2,3,4″]

Sui quotidiani sportivi italiani in edicola questa mattina, lunedì 28 settembre 2015, spazio è riservato alla vittoria della Fiorentina sull’Inter per 4-1 ieri sera a San Siro, ma si parla anche di altri sport, in particolare di motori (MotoGP e Formula 1) e ciclismo.

La Gazzetta dello Sport apre con “Valanga viola sull’Inter”, scrive “La Fiorentina domina a San Siro” e aggiunge “Handanovic sbaglia, Miranda espulso, tripletta di Kalinic: Sousa va sul 3-0 dopo 23′, vince 4-1 e aggancia Mancini al primo posto. Della Valle: ‘Regalo per i miei 50 anni'”, c’è anche un editoriale di Luigi Garlando intitolato “Firenze ha un bel progetto. Milano che brutta domenica”. Tutta la parte centrale della pagina è dedicata a Inter-Fiorentina, invece la colonna di sinistra riporta le altre notizie di calcio: “Milan, Sinisa peggio di Pippo. Dov’è il gioco?”, “Bene, Benassi alla Van Basten! Ora il Torino è a -2 dalla vetta” e “Per Allegri mese decisivo: vera Juve o rischio divorzio”.

La colonna di destra, invece, è per gli altri sport, ossia MotoGP, Formula 1, ciclismo, leggiamo infatti. “Pedrosa-Rossi che spettacolo ma Lorenzo va”, “Hamilton come Senna. Vettel terzo ‘A testa alta’” e “Freccia Sagan re del mondo. Gli italiani spariscono”. Si parla anche di nuoto e in particolare di Federica Pellegrini che starebbe pensando di non ritirarsi dopo le Olimpiadi di Rio 2016, ma di arrivare a Tokyo 2020.

Il Corriere dello Sport-Stadio apre con “Fiorentona!” e scrive “I superviola umiliano l’Inter e l’agganciano in testa (1-4)”. Tra le altre notizie di calcio in prima pagina troviamo: “La scossa di Buffon: ‘Juve uscirai dal tunnel'”, “Guai Roma Dzeko e Totti fermi ai box per un mese”, “Sarri esalta il Napoli ‘Il futuro siamo noi'”, “Flop Milan si salva solo Balo”, “Toto e Lazio corrono verso la Champions”; “Serie B: il Bari è decollato 2-1 all’Avellino”, “Toro e Lazio corrono verso la Champions”. Anche qui si parla di MotoGP (“Valentino terzo. Lorenzo vince e accorcia: -14”), Formula 1 (“Hamilton vola e fa il vuoto. Vettel sul podio”) e ciclismo (“Sagan da re è mondiale. Deludono gli azzurri”).

Tuttosport apre con “Allegri al bivio” e “Torolè!”, poi nella colonna di destra troviamo “L’Inter torna sulla terra. Che sberle dalla Viola” e “Samp, assalto al terzo posto e al tabù trasferta”. Nella parte bassa della pagina: “Miha, ma che Milan è?” e poi Formula 1 (“Vettel è terzo ‘Non basta!”. Hamilton fa 41 come Senna”) e MotoGP (“Vale deluso ‘Bella lotta ma ho perso quattro punti’).

Lucia Resta

Giornalista professionista appassionata di sport fin da bambina, Lucia Resta ha sperimentato un po' tutti settori del giornalismo occupandosi anche di politica, cronaca, cultura e spettacolo per testate come La Gazzetta del Mezzogiorno, Il Giornale, Radio News Network (che realizza i notiziari per RMC e 105), ApCom, e di fisco per giornali online specializzati. Ha lavorato per alcune web agency e attualmente si occupa di marketing online e della gestione della piattaforma di e-learning per Leconte Editore. Fa parte del due di blogger Le Commari ed è proprietaria del web-zine Milady Magazine. Ha un master in Marketing e Comunicazione pubblica e d'Impresa e una specializzazione in Learning Object Design. Dopo aver parlato per due anni solo di volley (il suo sport preferito) per Blogosfere, ora scrive anche di altre discipline che segue con molto interesse su Outdoorblog.it.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

4 giorni ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

5 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

5 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

5 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

5 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

6 giorni ago