Si interrompe bruscamente la striscia di vittorie consecutive dell’Inter, nel big match della sesta giornata la Fiorentina travolge i nerazzurri e si porta in testa alla classifica. Splendida prestazione della squadra di Paulo Sousa che ha proposto un gioco eccelso, chiudendo la partita dopo appena venti minuti, quando si era già sul 3-0. Poi è arrivata l’espulsione di Miranda che ha reso ancora più impossibili i sogni di rimonta dei ragazzi di Mancini che escono profondamente ridimensionati da questa sfida. Protagonista assoluto a San Siro è stato Kalinic, autore di una tripletta, la sua prima in Italia.

A sbloccare il match è un episodio: dopo soli 4 minuti Handanovic, pressato da Kalinic pasticcia con il controllo ed è costretto a fare fallo da rigore sul croato. Dal dischetto non sbaglia Ilicic che batte il connazionale, che pure aveva intuito. L’Inter accusa il colpo e al 18′ subisce ancora. Ilicic spara da fuori, Handanovic para ma la palla rimbalza sulla linea di porta dove si fionda Kalinic per un facile appoggio. Passano cinque minuti e il croato si ripete, gol in scivolata su uno splendido cross dalla sinistra di Alonso. L’ex Hajduk semina il panico e costringe Miranda a fermarlo quando era lanciato a rete, per il difensore nerazzurro è rosso diretto.

Nella ripresa con orgoglio l’Inter riesce ad accorciare le distanze, ci pensa Icardi che di testa colpisce il palo e poi è il più lesto a sfruttare il rimbalzo, siglando così il 3-1. Ma l’impresa appare davvero ardua per i padroni di casa, la Fiorentina controlla agevolmente e al 76′ passa ancora, segna sempre Kalinic, praticamente a porta vuota, dopo aver duettato con Ilicic che lo serve alla perfezione. I viola vincono e convincono e sono primi in classifica, a pari punti con i nerazzurri, ma la squadra di Mancini stasera ha messo in evidenza gravi difetti.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 27-09-2015


Inter-Fiorentina 1-4, risultato finale: Kalinic affonda i nerazzurri, viola in testa alla classifica

Milan: Mihajlovic peggio di Inzaghi