Categories: CalciomercatoInter

Inter, gli esuberi in casa Juve sono un’opportunità. Occhi su Kostic

L’ala serba, fuori dal progetto di Thiago Motta, può diventare una risorsa importante per l’Inter come vice Dimarco

Con l’avvicinamento dell’inizio del campionato di Serie A, l’entusiasmo e l’attenzione si concentrano sulle ultime mosse del calciomercato estivo. Tra le squadre più dinamiche in questo periodo troviamo l’ Inter, costantemente alla ricerca di nuovi talenti per rinforzare la propria rosa. La situazione esuberi in casa Juventus potrebbe portare dei vantaggi anche ai nerazzurri, alla ricerca di un’ ala pronta a subentrare a match in corso.

Gli intrecci Juve-Milan

La Juventus, sotto la guida tecnica di Thiago Motta, è alla ricerca di un profilo difensivo versatile che possa arricchire le proprie opzioni tattiche. Pierre Kalulu, con le sue prestazioni in rossonero, ha catturato l’attenzione del club bianconero, rendendolo uno dei principali obiettivi. Il Milan, dal canto suo, in vista delle nuove entrate e della necessità di rispettare certi criteri per le liste dei giocatori, considera il francese tra i possibili partenti. L’arrivo di Pavlovic e Emerson Royal infatti rende il futuro di Kalulu al Milan incerto, con la Juventus pronta a cogliere l’opportunità.

Giuseppe Marotta

Inter in cerca di un esterno

Parallelamente, l’Inter mostra una vivace attività sul mercato, orientando le proprie ricerche verso l’esterno sinistro. Filip Kostic emerge come una figura di interesse per il club nerazzurro, desideroso di arricchire le opzioni a disposizione di Simone Inzaghi. Dato il minor interesse mostrato dalla Juventus per il serbo, l’Inter, guidata da Marotta, considera Kostic il sostituto ideale di Dimarco. Questa mossa consentirebbe di riposizionare Carlos Augusto in difesa, coprendo così il lato sinistro lasciato vulnerabile anche a causa dell’infortunio di Buchanan, avvenuto durante la Copa America.

La strategia dei club italiani

L’attenzione dei club italiani alle ultime opportunità di mercato evidenzia una strategia chiara: rinforzare le proprie rose in vista di un campionato che si preannuncia competitivo e avvincente. La Juventus e l’Inter, tra gli altri, dimostrano una particolare attenzione nel ricercare giocatori che possano apportare un valore aggiunto in termini di flessibilità tattica e solidità difensiva.

In un periodo in cui le strategie di mercato possono definire gli equilibri della stagione, l’attenzione si sposta inevitabilmente verso quelle trattative che potrebbero cambiare le sorti dei top club italiani. La Serie A si appresta a vivere un’altra entusiasmante stagione, con squadre che si rinforzano per affrontare al meglio sia il campionato nazionale che le competizioni europee.

Redazione F

Recent Posts

È suo il gol dell’anno: così può finire alla Juventus

La Juventus riparte dal mercato dopo l’eliminazione dal Mondiale per Club e mette nel mirino…

4 ore ago

Suggestione per il post Calhanoglu: clausola da 75 milioni

Il post Calhanoglu nell'Inter prende corpo: Marotta e Ausilio a caccia del nuovo regista e…

6 ore ago

Donnarumma-Inter, ora cambia tutto: Marotta rompe gli indugi

L’Inter dopo un’annata deludente e le ultime tensioni è chiamata a ripartire. Marotta rompe gli…

7 ore ago

L’Inter cede altri due big, svelate le cifre ufficiali

Il 2025 dell’Inter continua a essere un anno senza squilli, segnato da delusioni e obiettivi…

9 ore ago

Osimhen, la resa è definitiva: preso già il sostituto

Il futuro di Victor Osimhen resta incerto: il club trova il sostituto, la corsa per…

13 ore ago

Calhanoglu-Inter, guerra totale: coinvolto un altro big nerazzurro

All’Inter dopo un’annata deludente e l’eliminazione dal Mondiale per Club, lo spogliatoio è diventato una…

17 ore ago