Il reparto offensivo dell’Inter è ancora un qualcosa in divenire. Tra le figure chiave di questo settore vi sono giocatori del calibro di Lautaro Martinez, che sta riacquisendo la forma fisica, e Mehdi Taremi, attualmente in fase di recupero. Gli aggiunge valore la presenza di Marcus Thuram, già in forma e pronto all’azione. Tuttavia, sembra esserci una particolare inquietudine legata al futuro di Marko Arnautovic e Joaquin Correa.
Secondo Il Giorno c’è la convinzione che la squadra trarrebbe enormi benefici dall’aggiunta di un attaccante con caratteristiche diverse da quelle di Arnautovic, il cui stile di gioco è considerato troppo simile a quello di Taremi.
La speculazione attorno alla possibilità di un rinforzo in attacco viene alimentata da una serie di fattori, tra cui l’eventuale cessione di Arnautovic. Oaktree, il fondo di investimento che supporta finanziariamente l’Inter, ha mostrato apertura verso un investimento mirato, sebbene la condizione sia legata alla cessione dell’austriaco.
La strategia dell’Inter sembra essere attualmente orientata a mantenere una certa flessibilità, aspettando l’evolvere del mercato. L’importanza di non avere problemi “numerici“ in attacco è evidenziata anche dalla potenziale permanenza di Joaquin Correa, almeno fino a quando la situazione fisica degli attaccanti principali non si sarà completamente stabilizzata. La dirigenza nerazzurra sembra quindi muoversi con prudenza, valutando attentamente sia le opportunità di mercato sia le esigenze tattiche della squadra.
L'Inter potrebbe dire addio al grande colpo: la clausola è un ostacolo per i nerazzurri,…
Il Milan chiude una stagione disastrosa. Uno dei suoi migliori giocatori via subito per rifondare:…
La carriera di Federico Chiesa ha vissuto una svolta importante con il trasferimento al Liverpool,…
Dopo la quasi cessione arriva il rinnovo ufficiale: a comunicarlo è il club tramite una…
La scelta di Jannik Sinner ha gelato tutti i suoi fan: il numero 1 al…
In estate verrà avviata una nuova rivoluzione in casa Milan: possono partire tre colonne, l'incasso…