I giorni importanti per l’Inter non sono finiti con la vittoria del campionato che porterà una seconda stella sulle divise da gioco: presto ci saranno nuove notizie riguardanti la proprietà del club.
Oaktree prestò nel 2021 250 milioni di euro a Steven Zhang ed il presidente nerazzurro ha tempo fino al 20 maggio per restituire la cifra che, complici gli interessi al 12%, si attesta ora sui 350 milioni. Da giorni si vocifera di contatti con un altro fondo, Pimco: il Sole 24 Ore sostiene che l’accordo con un nuovo prestito sia in dirittura d’arrivo. Pimco presterebbe a Zhang 400 milioni di euro ad un tasso di interesse molto vicino a quello previsto da Oaktree: in questo modo il presidente liquiderebbe il fondo californiano e guadagnerebbe altri 3 anni. Nel frattempo l’attuale proprietà potrebbe far crescere il valore del club nel tentativo di rivenderlo a cifre ancora maggiori grazie magari ad un discorso nuovo stadio già avviato.
Ma non è tutto: sempre secondo il quotidiano economico, si tratterebbe di un accordo-ponte. Ci sono tante indiscrezioni che suggeriscono l’esistenza di una due diligence di un consorzio saudita: in poche parole ci sarebbe un soggetto arabo che avrebbe fatto mosse concrete per cercare di intavolare trattative finalizzate all’ingresso in società o all’acquisto del club. Ne sapremo di più nelle prossime settimane o mesi: l’Inter, come al solito, non commenta queste voci.
L’articolo Inter: il finanziamento con Pimco è solo un ponte, all’orizzonte c’è altro proviene da Notizie Inter.
Il Napoli campione d’Italia prepara una rivoluzione per dare ad Antonio Conte le armi giuste…
Il futuro di Kean sembra ormai lontano dalla Fiorentina: un club avrebbe sondato l'attaccante, ma…
Per chi ha seguito l’Inter degli ultimi mesi, il passaggio alla fase a eliminazione diretta…
Il mercato della Juventus prende forma tra esigenze difensive e l’ambizione di tornare protagonista, con…
Sono giorni di grandi novità in casa Inter, soprattutto grazie all ostraordinari oaffare che sembra…
Federico Chiesa ha vissuto un’esperienza complessa sotto la guida di Arne Slot al Liverpool. Nonostante…