Marcus Thuram, attaccante francese che, dopo essersi trasferito all’Inter la scorsa estate in condizioni economicamente vantaggiose, ora si trova al centro di speculazioni che potrebbero portare a un’imponente operazione di trasferimento.
Quando il figlio d’arte è stato accolto nelle file dell’Inter, il club milanese ha definito con precisione i termini del contratto, inclusa una clausola rescissoria da capogiro di 85 milioni di euro. All’epoca, questa cifra poteva sembrare eccessiva, ma l’attuale valore sul mercato del giocatore e il suo rendimento al di sopra delle aspettative ora non fanno dormire sonni tranquilli ai nerazzurri.
Da quando si è arrivato all’Inter, Thuram si è trasformato in un attaccante completo in grado di intendersi alla grande con Lautaro Martinez; prima infatti giocava prevalentemente come esterno sinistro offensivo.
Il PSG si è mostrato apertamente interessato a Thuram, già nella scorsa stagione. Il cambio di scenario attuale, con l’attaccante che continua a dimostrare il suo valore, ha riacceso le speranze del club di Parigi di poterlo acquistare; come riporta Inter Live. La strategia del PSG potrebbe concludersi con un’offerta che, sommando clausola e stipendio, potrebbe raggiungere un esborso totale tra i 100 e i 110 milioni di euro.
Nonostante la possibilità di realizzare una significativa plusvalenza dalla vendita di Thuram, la dirigenza dell’Inter sembra fermamente intenzionata a trattenere il calciatore. La sua perdita, infatti, rappresenterebbe un duro colpo per la forza della squadra.
Il derby di Milano non è mai una partita qualunque. È una sfida che valica…
Certe notti restano incastonate nella memoria collettiva di un club. L’Inter, nella storia europea, ne…
Massimiliano Allegri sbarca in città ed è pronto a diventare il nuovo allenatore della big:…
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…