Nella stagione calcistica che vedrà l’avvicendarsi del 2025, l’Inter sembra puntare su una strategia di rinnovamento generale, spinta dalla necessità di aggiustamenti tattici e da esigenze finanziarie.
Questo scenario apre le porte a numerosi movimenti di mercato che interessano diverse aree del campo, dalla difesa all’attacco, passando per un centrocampo che potrebbe vedere l’addio di uno dei suoi giovani talenti.
Al centro dei progetti di ristrutturazione dell’Inter ci sono le intenzioni della dirigenza di portare avanti un significativo progetto di ringiovanimento della squadra. Con l’obiettivo di eliminare alcune delle problematiche emerse nell’ultima stagione, la società sembra determinata ad apportare modifiche sostanziali in ogni reparto, favorendo l’ingresso di nuova energia e talento all’interno della rosa.
Nonostante il successo nell’ultimo campionato, la difesa dell’Inter ha mostrato delle crepe preoccupanti, con una media di gol subiti superiore alle aspettative. In particolare, l’incertezza riguarda il futuro di Stefan de Vrij, che sembra avere le valigie pronte senza che l’Inter mostri un particolare interesse nel prolungare il suo contratto. In attacco, invece, si prospetta una stagione di cambiamenti con la probabile partenza di Marko Arnautovic e Joaquin Correa, aprendo così spazio a nuovi ingressi.
Il caso più emblematico di questa politica di rinnovamento riguarda il centrocampista Kristjan Asllani. Secondo Inter Live, i nerazzurri non sarebbero soddisfatti appieno del suo rendimento e perciò avrebbero fissato per lui un prezzo di partenza di 18 milioni di euro. L’albanese, nonostante il contratto firmato fino al 2028 con uno stipendio annuo modesto rispetto agli standard del club, ha suscitato l’interesse di squadre in Germania e Premier League.
Leggi l’articolo completo Inter: il sacrificato è giovane, su Notizie Inter.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…