Nel cuore di Milano, la rivalità tra Inter e Milan si estende ben oltre i confini del campo di gioco, coinvolgendo non solo i tifosi ma anche le strategie di mercato dei due club.
La competizione si accende in particolare quando si parla di calciomercato e, più specificamente, di quei trasferimenti che entrambe le squadre cercano di sfruttare per rinforzare la propria rosa magari spendendo poco.
Negli ultimi anni, la squadra nerazzurra ha dimostrato grande maestria nell’approcciare il mercato, riuscendo a soffiare più di un obiettivo al rivale storico. Grazie alla guida esperta di Giuseppe Marotta, l’Inter ha messo a segno importanti colpi, portando a casa giovani promettenti come Nicolò Barella e Stefano Sensi, nonché giocatori a parametro zero di alta qualità come Marcus Thuram, frutto di una lungimirante strategia di corteggiamento iniziata ben due anni prima della scadenza del contratto del giocatore. Tutti questi erano obiettivi anche dei rossoneri.
Sulla scena dei trasferimenti a parametro zero, entrambe le squadre hanno dimostrato di avere un occhio di riguardo per quei giocatori che possono rinforzare le rispettive squadre senza gravare sui bilanci. Il caso di Jonathan David, attaccante del Lille, ne è un esempio lampante: entrambi i club meneghini hanno manifestato interesse per il canadese, consapevoli tuttavia della feroce concorrenza internazionale che potrebbe complicare l’operazione.
In questo contesto di strategie e riflessioni di mercato, come riporta Inter Live, entra in gioco Mario Pasalic. Il centrocampista croato, già noto al pubblico milanista per la sua stagione in rossonero nel 2016/17, e successivamente affermatosi all’Atalanta sotto la guida di Gian Piero Gasperini, si trova a un bivio importante della sua carriera. Con il contratto in scadenza e nessun accordo in vista per il rinnovo con l’Atalanta, Pasalic si profila come un’opportunità di mercato eccellente sia per Inter che per Milan. La sua esperienza, unita alla duttilità e alla capacità di inserimento nei giochi di squadra, rendono il croato un profilo altamente appetibile, capace di aggiungere valore in diverse configurazioni tattiche.
Leggi l’articolo completo Inter: nuovo derby di mercato per il giocatore dell’Atalanta, su Notizie Inter.
Massimiliano Allegri sbarca in città ed è pronto a diventare il nuovo allenatore della big:…
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…
L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…