FLORENCE, ITALY - APRIL 22: Gabigol of FC Internazionale during the Serie A match between ACF Fiorentina v FC Internazionale at Stadio Artemio Franchi on April 22, 2017 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Dopo aver scaldato la panchina dell’Inter è passato a fare lo stesso su quella del Benfica. Parliamo del brasiliano Gabigol, al secolo Gabriel Barbosa, che i nerazzurri comprarono per la bellezza di 29 milioni di euro (più bonus) dal Santos nell’estate 2016. Il brasiliano doveva rappresentare il crack della rinascita nerazzurra e invece ha trascorso un’intera stagione in panchina, nonostante uno stipendio da top-player che i dirigenti dell’Inter gli concessero per avere la meglio su una nutrita concorrenza.
Il giocatore nell’ultimo giorno di mercato è passato in prestito al Benfica, con un diritto di riscatto fissato a 25 milioni di euro. Se tutto fosse andato per il verso giusto l’Inter avrebbe potuto rimediare a questo errore di mercato, ma la musica non è cambiata in Portogallo. Gabigol, infatti, continua a restare ai margini anche nel Benfica e il suo valore di mercato sta precipitando.
La prossima settimana Piero Ausilio e Dario Baccin voleranno in Sudamerica per occuparsi di alcune situazioni di mercato e con l’occasione incontreranno anche Luiz Taveira, un intermediario che rappresenta il Santos. In questo incontro si parlerà anche di Gabigol, che potrebbe tornare a vestire la maglia de bianconeri come ha confermato lo stesso uomo del Santos nel corso di un’intervista: “Sì, sappiamo del viaggio del direttore Ausilio e la prossima settimana abbiamo in programma un incontro per lui. Verrà a vedere una partita e incontrerà la dirigenza, ci sono tanti temi in ballo. Gabigol? E’ un grandissimo giocatore. A me personalmente piace molto, piace anche al Santos e sicuramente parleremo con l’Inter di lui. Se il club nerazzurro lo libererà noi siamo disposti a riprenderlo senza pensarci su due volte. Per Gabigol c’è sempre spazio“.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…