Categories: CalciomercatoSerie A

Inter, il Santos: “Parleremo di Gabigol con Ausilio”

[blogo-gallery id=”712082″ layout=”photostory”]

Dopo aver scaldato la panchina dell’Inter è passato a fare lo stesso su quella del Benfica. Parliamo del brasiliano Gabigol, al secolo Gabriel Barbosa, che i nerazzurri comprarono per la bellezza di 29 milioni di euro (più bonus) dal Santos nell’estate 2016. Il brasiliano doveva rappresentare il crack della rinascita nerazzurra e invece ha trascorso un’intera stagione in panchina, nonostante uno stipendio da top-player che i dirigenti dell’Inter gli concessero per avere la meglio su una nutrita concorrenza.

Il giocatore nell’ultimo giorno di mercato è passato in prestito al Benfica, con un diritto di riscatto fissato a 25 milioni di euro. Se tutto fosse andato per il verso giusto l’Inter avrebbe potuto rimediare a questo errore di mercato, ma la musica non è cambiata in Portogallo. Gabigol, infatti, continua a restare ai margini anche nel Benfica e il suo valore di mercato sta precipitando.

La prossima settimana Piero Ausilio e Dario Baccin voleranno in Sudamerica per occuparsi di alcune situazioni di mercato e con l’occasione incontreranno anche Luiz Taveira, un intermediario che rappresenta il Santos. In questo incontro si parlerà anche di Gabigol, che potrebbe tornare a vestire la maglia de bianconeri come ha confermato lo stesso uomo del Santos nel corso di un’intervista: “Sì, sappiamo del viaggio del direttore Ausilio e la prossima settimana abbiamo in programma un incontro per lui. Verrà a vedere una partita e incontrerà la dirigenza, ci sono tanti temi in ballo. Gabigol? E’ un grandissimo giocatore. A me personalmente piace molto, piace anche al Santos e sicuramente parleremo con l’Inter di lui. Se il club nerazzurro lo libererà noi siamo disposti a riprenderlo senza pensarci su due volte. Per Gabigol c’è sempre spazio“.

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Leoni con Lookman, il piano dell’Inter: c’è una sola condizione

L'Inter ha in mente una strategia ben chiara per superare l'impasse Lookman e per portare…

1 ora ago

Allegri già pregusta l’affare: il Milan lo soffia alla Juve

L’allenatore rossonero punta forte sul nuovo colpo di mercato, il Milan è pronto a chiudere…

3 ore ago

Ha già detto sì all’Inter: cosa manca per la chiusura

In attesa di capire che fine farà Ademola Lookman, l'Inter ha già incassato un sì…

4 ore ago

Sgarbo Lookman, caos totale dopo l’annuncio: “Infame”

La questione relativa al futuro di Ademola Lookman si scalda sempre di più: cosa sta…

6 ore ago

Bye bye Inter, 40 milioni: lo prende il Manchester United

L'Inter deve rinunciare al grande colpo: con quaranta milioni di euro va al Manchester United,…

13 ore ago

Inter, acquisto ufficiale: è il miglior centrocampista del campionato

L'Inter si assicura il miglior centrocampista del campionato: il nuovo talento è pronto a brillare…

15 ore ago