Denzel Dumfries ha iniziato alla grande questa stagione non solo con la maglia dell’Inter ma anche con quella dell’Olanda; ultimamente però il suo rendimento è un pelino calato per via della stanchezza fisiologica.
Simone Inzaghi non può gestirlo come vorrebbe per via degli infortuni in contemporanea di Cuadrado e Pavard, quest’ultimo c’entra perché costringe l’unico altro esterno destro in rosa Darmian a giocare stabilmente in difesa. L’allenatore vede poco De Vrij sul centrodestra mentre Bisseck è ancora acerbo e ha bisogno di tempo per entrare negli schemi. L’olandese ha realizzato finora 2 goal e 4 assist in nerazzurro e non ha preso parte alla gara col Salisburgo proprio perché affaticato. Se tutto andrà bene in questi giorni, l’ex PSV Eindhoven dovrebbe riposare contro il Benfica il 29 novembre, 3 giorni dopo il big match con la Juventus che invece lo vedrà titolare.
Nelle ultime 4 gare nell’Olanda ha realizzato altrettanti assist e si è anche guadagnato un rigore fondamentale poi trasformato da Van Dijk. La nazionale dei Paesi Bassi ancora non ha staccato il pass per gli Europei e quindi Dumfries giocherà sicuramente almeno la prima gara, quella di sabato contro l’Irlanda; Inzaghi spera che poi possa riposare nella successiva contro Gibilterra.
In difesa l’Inter è corta soprattutto per l’infortunio accorso ieri a Bastoni e anche il calendario non viene in aiuto visto che le prossime 3 gare sono tutte trasferte contro Juventus, Benfica e Napoli.
L’articolo Inter in apprensione anche per gli impegni di Dumfries proviene da Notizie Inter.
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…
L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…
Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…