Categories: Juventus

Inter Juve, Higuain e non solo: la carica del club con quei quattro gol decisivi

Inter Juve, il gol di Higuain e non solo: il racconto dei precedenti del Derby d’Italia attraverso quattro gol decisivi

Tramite i propri canali ufficiali, la Juve suona la carica verso il big match di San Siro attraverso quattro gol decisivi nei precedenti recenti.

IL COMUNICATO – E’ il giorno di Inter-Juventus: i bianconeri sono attesi a San Siro per una grande serata, da vivere e godersi fino in fondo, come ha detto in conferenza stampa della vigilia Mister Allegri.

Le sfide con l’Inter sono sempre affascinanti e negli ultimi anni hanno spesso regalato vittorie decisive per la conquista del titolo. Riviviamole insieme.

PIPAAAAA!

C’è un Inter-Juve che negli ultimi anni si è rivelato crocevia fondamentale per mettere le mani sullo scudetto. L’avversario nella corsa al titolo nella stagione 2017/18 è il Napoli, sulla scia bianconera con la voglia di scucire il tricolore dalle maglie bianconere e la gara con l’Inter arriva in coda al campionato, in un momento in cui ogni punti pesa un po’ di più. Al termine di una gara piena di emozioni, arriva la zampata del Pipita per il 2-3 finale.

GLI OCCHIALI DI ALVARO

16 maggio 2015. La Juve è già campione d’Italia e la sfida ha poco da dire ai fini della classifica, ma i bianconeri vincono ugualmente e l’esultanza di Alvaro Morata, autore del gol decisivo (di Claudio Marchisio il primo gol, per pareggiare la rete di Icardi) , resta impressa nella mente di tutti i tifosi. Dopo il gol, occhiali da sole.

LA CLASSE DI MARCHISIO

Stagione 2011/12, anno del primo tassello su cui abbiamo costruito questo ciclo. La Juve batte l’Inter a San Siro 2-1 e il gol vittoria è una perla di Claudio Marchisio, con splendida assistenza di Alessandro Matri. Un gol prima costruito nella mente, poi realizzato così.

KOSTIC DECISIVO

Si gioca il 19 marzo 2023. Al 23′ Rabiot e Vlahovic costruiscono l’azione, poi il francese apre per Kostić che, da sinistra, libera un diagonale che Onana può solo osservare infilarsi in porta. L’esultanza bianconera è divisa in due. Prima c’è quella splendida e spontanea dopo il gol, poi quella post consulto del VAR. Dopo una lunga analisi, infatti, l’arbitro conferma il vantaggio.

Sarà il gol partita.

The post Inter Juve, Higuain e non solo: la carica del club con quei quattro gol decisivi appeared first on Juventus News 24.

Redazione F

Published by
Redazione F
Tags: feed

Recent Posts

Kean, niente rinnovo e addio con la clausola: resta in Serie A

Per Kean c'è la possibilità di un addio alla Fiorentina: pagano la clausola e resta…

4 ore ago

Vlahovic fa infuriare la Juve: scoppia la bufera

Dusan Vlahovic torna a parlare durante un incontro con i giovani tifosi juventini, ma una…

6 ore ago

Ultim’ora Inter, sentenza ufficiale: 10 giornate di squalifica

Il derby di Milano non è mai una partita qualunque. È una sfida che valica…

9 ore ago

L’Inter vende Frattesi: sì allo scambio in Serie A

Certe notti restano incastonate nella memoria collettiva di un club. L’Inter, nella storia europea, ne…

13 ore ago

Bomba Allegri, affare fatto: è già in città

Massimiliano Allegri sbarca in città ed è pronto a diventare  il nuovo allenatore della big:…

17 ore ago

Milan, rinnovo Theo: Moncada fa chiarezza

In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…

3 settimane ago