Categories: NotizieSerie A

Inter – Juventus, fallo di Cambiasso su Giovinco: gesto orribile, bastano le scuse? (Video)

Rizzoli ha appena fischiato la fine della partita, la Juventus ha superato l’Inter per 2 a 1 a San Siro. Esteban Cambiasso perde la testa ed entra in maniera molto pericolosa, con la gamba tesa, sulla caviglia sinistra di Sebastian Giovinco, che finisce a terra dolorante. Rizzoli estrae il cartellino rosso e il centrocampista nerazzurro capisce subito di averla combinata grossa e chiede scusa platealmente. Antonio Conte interviene direttamente in campo, abbracciando l’argentino ed evitandogli letteralmente il linciaggio da parte degli avversari.
Questo è quanto avvenuto negli ultimi istanti del derby d’Italia disputatosi oggi pomeriggio a Milano e valido per la 30esima giornata di Serie A.
Il centrocampista interista, entrato a partita in corso al posto di Ranocchia, è apparso uno dei giocatori che più ha sentito emotivamente la gara contro la rivale Juventus. Match che si è giocato in un clima di generale fair play, pur con qualche prevedibile scintilla tra le due squadre (poco prima proprio Cambiasso aveva avuto un vivace ma civale scambio di vedute con l’allenatore salentino).

Fallo di Cambiasso su Giovinco: gesto orribile, bastano le scuse?





Cambiasso dopo aver commesso l’orribile fallaccio, provocato evidentemente dalla rabbia per la sconfitta appena rimediata, si è subito scusato con tutti e ha voluto sincerarsi immediatamente delle condizioni dell’avversario. Lo ha fatto anche successivamente, quando ha incontrato Giovinco negli spogliatoi.
Oltre alla crudezza delle immagini, colpisce il fatto che protagonista del bruttissimo episodio sia stato Cambiasso, che così è stato espulso dopo ben 277 partite disputate in Serie A.
Resta da comprendere infine qual è stato il danno subito da Giovinco, anche lui entrato nel corso della gara. A caldo pare che non si tratti di nulla di grave, ma si attendono chiarimenti nelle prossime ore.



Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Lautaro rompe l’Inter, cacciati via: rivoluzione totale

Le parole di Lautaro Martinez a DAZN dopo l'uscita dal Mondiale per Club hanno scatenato…

11 ore ago

Milan, 25 milioni in fumo: via libera per l’Inter

Un nodo sul mercato rischia di far saltare una trattativa importante, complicando i piani del…

13 ore ago

“Juve, lo vuoi?”: la proposta di scambio del Galatasaray

Tra le pieghe di un’estate che si preannuncia densa di movimenti e rilanci, la Juventus…

14 ore ago

David o Osimhen, la Juve rompe gli indugi: mossa di Comolli

La Juventus insiste per un nuovo bomber: tra David e Osimhen, i bianconeri vogliono chiudere…

15 ore ago

Casa Milan nel caos: va via a parametro zero

Un pilastro del Milan dice addio al club rossonero e lascia Milano a parametro zero:…

20 ore ago

Calhanoglu via dall’Inter, resta l’ultima speranza

Il futuro di Hakan Calhanoglu resta in bilico, con l'Inter che monitora la situazione in…

24 ore ago