Categories: NotiziePremier League

Sunderland – Manchester United 0-1 | Highlights Premier League | Video Gol (autogol di Bramble)

Il Manchester United primo della classe apre il turno di Pasqua in attesa poi di vedere come risponderanno le distanziatissime inseguitrici. Ferguson però pensa al replay di Fa Cup di martedì contro il Chelsea, nella sfida dello Stamford Bridge c’è in palio la semifinale dove ad attendere i Red Devils c’è il Manchester City di Mancini, per questo lo scozzese infarcisce il suo undici iniziale di seconde linee. In fondo di fronte c’è il Sunderland, squadra in crisi di risultati da un paio di mesi che si trova ai margini della zona retrocessione e che anche oggi ha dimostrato di attraversare un periodo di grande difficoltà.

Molti dei titolari sono a riposo, è regolarmente in campo Robin Van Persie e proprio dai suoi piedi nasce il gol del vantaggio dello United. L’olandese si destreggia bene sulla sinistra, facendo impazzire Bardsley, poi alza la testa e crossa verso il centro dell’area. Sulla traiettoria c’è prima il piede dello stesso Bardlsey, poi la sfortunata deviazione di Bramble che mette definitivamente fuori gioco l’estremo difensore Mignolet. Manca oltre un’ora al fischio finale ma il Sunderland non riesce ad organizzare una reazione efficace, il Manchester United vince così con il minimo sforzo.

I Red Devils hanno 12 punti di vantaggio sui cugini del City che hanno risposto battendo per 4-0 il Newcastle, ma è un dato utile solo per gli amanti delle statistiche visto che ormai per la conquista del ventesimo “scudetto” il discorso sembra più che chiuso. Da notare che il ruolino di marcia della squadra di Ferguson è assolutamente impressionante, oggi hanno centrato la vittoria numero 25 in 30 uscite stagionali, sono soltanto due i pareggi e tre le sconfitte. Sicuramente meno rosea la situazione del Sunderland, i Black Cats sono quart’ultimi in classifica, ma hanno un solo punto di vantaggio sulla coppia di terzultime composta da Wigan e Aston Villa, dovranno presto trovare un’inversione di tendenza se vorranno conservare la categoria.

cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

2 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

2 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago