L’Inter lotta per vincere il campionato e per andare il più avanti in Champions League: per farlo serve un organico molto lungo, quasi due squadre. In futuro le partite aumenteranno ancora di più e quindi potrebbe non bastare una rosa, pur molto profonda, come quella di questa stagione.
Bisogna considerare innanzitutto che già la prossima estate ci sarà l’Europeo il che riguarda l’Inter solo secondariamente: i calciatori comunque avranno meno vacanze. Dalla prossima stagione ci sarà poi una Champions League allargata ed un Mondiale per Club a 32 squadre. I nerazzurri si sono portati avanti con gli acquisti a parametro zero di Zielinski e Taremi ma sicuramente andrà fatta qualche altra modifica all’organico.
La Gazzetta dello Sport fa notare che potrebbero essere addirittura 71 le partite da giocare nel migliore dei casi per la formazione di Inzaghi: il rovescio della medaglia è che ovviamente tutto ciò genera maggiori incassi. Già solo la partecipazione (assicurata) al Mondiale per Club porta nelle casse societarie 50 milioni di euro: la notizia primaria quindi è che non saranno necessari sacrifici di big sul mercato. È chiaro che il budget è comunque molto basso e quindi verranno ascoltate tutte le offerte in arrivo, non c’è però la necessità di vendere. La rosa potrebbe essere allargata con un nuovo difensore centrale giovane e con la permanenza in Prima Squadra di Valentin Carboni.
L’articolo Inter: la prossima stagione sarà lunghissima, serve una rosa ancora più profonda proviene da Notizie Inter.
Dramma per il Milan, l'arrivo di Allegri ha rotto tutti gli equilibri: ora il giocatore,…
Che il calciomercato stesse diventando sempre più folle con il passare degli anni lo sapevamo…
Proprio mentre l'inter ha chiuso il colpo Diouf, carico di aspettative e interrogativi, torna a…
La squadra rossonera pronta a mettere a segno un colpo importantissimo. C'è di mezzo l'allenatore…
L'avventura di Gian Piero Gasperini sulla panchina della Roma è cominciata in salita: l'ultim'ora è…
Bayern Monaco spiazzato dalla concorrenza azzurra: i campioni d'Italia in carica accelerano per chiudere il…