Serie A

Inter: la prova del nove perché la befana vien di notte

 

Seconda partita di campionato del 2021, primo turno festivo: Serie A in campo il giorno dell’Epifania.
L’Inter a caccia della nona vittoria consecutiva in Serie A e reduce dalla goleada (6 a 2) contro il Crotone, scende in campo alle 15:00 contro la Sampdoria di Claudio Ranieri, a Genova.
Questa sera (20.45) si gioca Milan – Juventus, per i nerazzurri è un’occasione ghiotta per guadagnare punti su almeno una delle due dirette concorrenti al titolo o entrambe.

Prudenza per Romelu Lukaku che siederà in panchina dopo il problema muscolare. Antonio Conte non rischia la punta belga che è aveva chiesto il cambio durante l’ultima partita con il Crotone per una contrattura al quadricipite destro. Torna Alexis Sanchez dal primo minuto di fianco a Lautaro Martinez, a rete per la prima volta in Nerazzurro, proprio contro i Blucerchiati nella scorsa stagione, partita terminata 3 a 1 con anche l’espulsione del cileno.

Arturo Vidal, dopo l’ennesima partita sottotono, siederà in panchina. Spazio a Roberto Gagliardini che affiancherà Barella e Brozovic a centrocampo. Fasce affidate alla coppia Hakimi-Young. Difesa classica con Skriniar, De Vrij e Bastoni. Handanovic in porta, alla sua 494 partita in Serie A, supera così Andrea Pirlo (493) e raggiunge il 16° posto, per presenze, nella Hall Of Fame del calcio italiano.

L’Inter, con 40 gol, conduce la classifica del miglior attacco in Serie A. I Nerazzurri sono andati a segno nelle ultime 13 trasferte in campionato, con una media di 2,5 gol a partita, rimanendo imbattuti in questo parziale.

Se il Toro dovesse segnare, l’Inter vanterebbe due marcatori in doppia cifra dopo solo 16 giornate in campionato, sarebbe la prima volta dalla stagione 1958/59.

Tutto pronto a Genova, l’Inter a caccia di tre punti e poi Milan – Juventus, perché il 6 Gennaio la befana, con il carbone, vien di notte.

Samp-Inter

Le probabili formazioni

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Yoshida, Colley, Tonelli, Augello; Candreva, Thorsby, A. Silva, Jankto; Keita, Quagliarella. All. Ranieri
Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Gagliardini, Young; Lautaro Martinez, Sanchez. All. Conte

Quando e come seguire il match

La gara si giocherà mercoledì 06 Gennaio allo Stadio Luigi Ferraris, Genova.
Non sai dove vedere la partita? Segui il match su Radio Nerazzurra, in diretta dalle 14.20 con le analisi pre-gara e poi, dalle 15:00 la Radio Cronaca di Sampdoria-Inter, di Christian Recalcati e Sergio Sironi. Al fischio finale, le considerazioni a caldo con Gabriele Borzillo e Lapo De Carlo.

Andrea Corno

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

4 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

4 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

4 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

4 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

4 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

4 settimane ago