Tra venerdì e sabato si è giocata la diciassettesima giornata di Serie A. Quali sono state le coincidenze con i precedenti del passato? Eccoli gara per gara.
EMPOLI-LAZIO 0-2 – Quinta vittoria di fila per i capitolini, risultato identico come l’anno scorso, dove però, a differenza di stavolta, almeno fino all’intervallo i toscani avevano resistito.
SASSUOLO-GENOA 1-2 – Seconda vittoria del Grifone a Reggio Emilia, prima volta che succede con questo punteggio.
MONZA-FIORENTINA 0-1 – Lo scorso campionato i viola hanno perso 3-2. Stavolta invece vincono di misura, del resto Beltran non c’era al primo incrocio storico, venerdì l’argentino ha fatto la differenza.
SALERNITANA-MILAN 2-2 – Considerando che è un 2-2, la coincidenza è pazzesca. Due anni fa stessa successione: Milan davanti, Salernitana che pareggia prima del riposo, poi passa avanti e subisce il pareggio. A cambiare solo gli autori del gol: Messias, Bonazzoli, Djuric e ancora Messias.
FROSINONE-JUVENTUS 1-2 – Baez firma il primo gol dei ciociari alla Juve allo Stirpe, ma non basta a evitare la terza sconfitta su 3 precedenti.
BOLOGNA-ATALANTA 1-0 – L’1-0 mancava dal 2001-02, gol all’epoca nel primo quarto di gara ad opera di Beppe Signori, nato in provincia di Bergamo. Per risalire a un 1-0 maturato nel secondo tempo come quello di ieri bisogna andare addirittura al 1979, autore della rete Maselli.
TORINO-UDINESE 1-1 – Terzo 1-1 della storia. Né quello del 1955, né quello del 1980, ha avuto le fasi più importanti nel finale di gara come quello di ieri.
INTER-LECCE 2-0 – La storia non cambia mai: decima vittoria di fila per i nerazzurri, che ripropongono lo stesso film dell’anno scorso. Cambiano solo gli interpreti principali: la parte di Mkhitaryan e Lautaro stavolta la prendono Bisseck e Barella.
VERONA-CAGLIARI 2-0 – Punteggio classico al Bentegodi, è già la quarta volta che si verifica, anche se in questo secolo non si era mai visto. Interamente prodotto nel secondo tempo, una situazione simile si era vissuta nel 1991-92, marcatori Fanna e Mobili (nella sua parte).
ROMA-NAPOLI 2-0 – Il 2-0 mancava da 10 anni, ma per ritrovarne uno identico, ovvero maturato nella ripresa, bisogna riandare addirittura al 1961, con le reti firmate da Lojacono e Pestrin.
LEGGI ALTRE NOTIZIE SU INTER NEWS 24
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…