Categories: Serie A

Inter-Milan 1-0 (Guarin) | Video Gol | Highlights del derby

L’Inter di Roberto Mancini vince il primo derby di campionato contro il suo amico Sinisa Mihajlovic grazie a un gol di Guarin nella ripresa di un match tutto sommato equilibrato, in cui il Milan ha giocato meglio per gran parte del primo tempo, ma paga il fatto di non essere stato concreto sotto porta al contrario dell’Inter che ogni volta che si è avvicinata a Diego Lopez è stata molto pericolosa.

Nel primo tempo partenza sprint da parte di entrambe le squadre: al 3′ il Milan arriva rapidamente davanti alla porta dell’Inter con una combinazione tra Bacca e Luiz Adriano, ma Handanovic salva tutto. Due minuti dopo sono i nerazzurri a tirare in porta con Jovetic, poi al 2′ di nuovo il Milan pericoloso con Luiz Adriano che con uno scatto palla al piede entra nell’area dell’Inter e tira, ma la palla finisce alta sopra la traversa. Il Milan fa di nuovo sudare Handanovic al 17′ con una verticalizzazione di Bonaventura per Luiz Adriano che però, disturbato dai difensori nerazzurri, sbaglia nettamente il tiro. Per un quarto d’ora si vede più il Milan che l’Inter, ma i rossoneri non riescono a essere efficaci, poi al 46′ l’Inter si sveglia con Icardi che si ritrova da solo davanti a Diego Lopez, ma il portiere milanista compie una strepitosa parata di piede e impedisce al capitano dell’Inter di esultare.

A cinque minuti dall’inizio del secondo tempo Diego Lopez sbaglia un disimpegno e Icardi è pericolosissimo, ma Zapata e Montolivo riescono a bloccare il suo tiro. Ma il gol dell’Inter è nell’aria, Guarin al 55′ sfiora il gol con una schiacciata di testa, poi al 58′ ecco il gol con un sinistro imprendibile dopo aver saltato tre difensori. Il Milan continua a fare uno sterile possesso palla, mette dentro Balotelli (tra i fischi) che più di tutti si avvicina al gol con un palo colpito al 78′ con un destro da fuori area. Il finale è un assedio del Milan tra corner e calci di punizione, ma l’Inter riesce a portare a casa il risultato.

[blogo-gallery id=”672466″ layout=”photostory” title=”Inter-Milan 1-0 | Le foto delle curve e del Derby di Milano | 13 settembre 2015″ slug=”inter-milan-1-0-le-foto-delle-curve-e-del-derby-di-milano-13-settembre-2015″ id=”672466″ total_images=”15″ photo=”0,1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14″]

Lucia Resta

Giornalista professionista appassionata di sport fin da bambina, Lucia Resta ha sperimentato un po' tutti settori del giornalismo occupandosi anche di politica, cronaca, cultura e spettacolo per testate come La Gazzetta del Mezzogiorno, Il Giornale, Radio News Network (che realizza i notiziari per RMC e 105), ApCom, e di fisco per giornali online specializzati. Ha lavorato per alcune web agency e attualmente si occupa di marketing online e della gestione della piattaforma di e-learning per Leconte Editore. Fa parte del due di blogger Le Commari ed è proprietaria del web-zine Milady Magazine. Ha un master in Marketing e Comunicazione pubblica e d'Impresa e una specializzazione in Learning Object Design. Dopo aver parlato per due anni solo di volley (il suo sport preferito) per Blogosfere, ora scrive anche di altre discipline che segue con molto interesse su Outdoorblog.it.

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

4 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

4 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

1 mese ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

1 mese ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

1 mese ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

1 mese ago