L’Inter di Roberto Mancini vince il primo derby di campionato contro il suo amico Sinisa Mihajlovic grazie a un gol di Guarin nella ripresa di un match tutto sommato equilibrato, in cui il Milan ha giocato meglio per gran parte del primo tempo, ma paga il fatto di non essere stato concreto sotto porta al contrario dell’Inter che ogni volta che si è avvicinata a Diego Lopez è stata molto pericolosa.

Nel primo tempo partenza sprint da parte di entrambe le squadre: al 3′ il Milan arriva rapidamente davanti alla porta dell’Inter con una combinazione tra Bacca e Luiz Adriano, ma Handanovic salva tutto. Due minuti dopo sono i nerazzurri a tirare in porta con Jovetic, poi al 2′ di nuovo il Milan pericoloso con Luiz Adriano che con uno scatto palla al piede entra nell’area dell’Inter e tira, ma la palla finisce alta sopra la traversa. Il Milan fa di nuovo sudare Handanovic al 17′ con una verticalizzazione di Bonaventura per Luiz Adriano che però, disturbato dai difensori nerazzurri, sbaglia nettamente il tiro. Per un quarto d’ora si vede più il Milan che l’Inter, ma i rossoneri non riescono a essere efficaci, poi al 46′ l’Inter si sveglia con Icardi che si ritrova da solo davanti a Diego Lopez, ma il portiere milanista compie una strepitosa parata di piede e impedisce al capitano dell’Inter di esultare.

A cinque minuti dall’inizio del secondo tempo Diego Lopez sbaglia un disimpegno e Icardi è pericolosissimo, ma Zapata e Montolivo riescono a bloccare il suo tiro. Ma il gol dell’Inter è nell’aria, Guarin al 55′ sfiora il gol con una schiacciata di testa, poi al 58′ ecco il gol con un sinistro imprendibile dopo aver saltato tre difensori. Il Milan continua a fare uno sterile possesso palla, mette dentro Balotelli (tra i fischi) che più di tutti si avvicina al gol con un palo colpito al 78′ con un destro da fuori area. Il finale è un assedio del Milan tra corner e calci di punizione, ma l’Inter riesce a portare a casa il risultato.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 13-09-2015


Inter-Milan 1-0 | Risultato finale Serie A | Decide un gol di Guarin

Juventus: Marchisio fuori 30 giorni