Categories: Notizie

Rassegna stampa 14 settembre 2015: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

[blogo-gallery id=”672475″ layout=”photostory” title=”Rassegna stampa quotidiani sportivi oggi, 14 settembre 2015″ slug=”rassegna-stampa-quotidiani-sportivi-oggi-14-settembre-2015″ id=”672475″ total_images=”5″ photo=”0,1,2,3,4″]

L’apertura dei tre quotidiani sportivi italiani in edicola stamattina, lunedì 14 settembre 2015, è tutta per l’Inter che ha vinto il derby con il Milan con un gol di Guarin, protagonista assoluto delle prime pagine di oggi. La vittoria di ieri permette ai nerazzurri di essere primi da soli in tera alla classifica della Serie A a punteggio pieno.

La Gazzetta dello Sport titola: “Inter un pieno di felicità” e scrive “Guarin gela il Milan (1-0) e i nerazzurri tornano davanti a tutti dopo 5 anni. Mancini cauto: ‘Dobbiamo lavorare ancora tanto’. I rossoneri, belli solo a sprazzi, ritrovano un gran Balotelli”.

La “rosea” dedica poi spazio anche agli altri sport, nella colonna di destra troviamo infatti ciclismo, basket e MotoGP: “Aru incoronato re di Spagna. Fiesta a Madrid” sulla vittoria di Fabio Aru alla Vuelta; “Gentile show Italia ai quarti con la Lituania” sulla nazionale di basket impegnata agli Europei e infine “Roulette Misano ma ora vale vede il Mondiale” sul MotoGP di San Marino vinto da Marc Marquez con Valentino Rossi quinto ma con l’allungo dell’italiano in classifica grazie alla caduta di Jorge Lorenzo.

Il Corriere dello Sport-Stadio titola “L’Inter vola oltre Balo” sul derby della Madonnina, ma nel balcone, ossia la parte della pagina immediatamente sotto la testata, c’è una foto dello juventino Dybala e il titolo “Perché è sbagliato il tiro alla Juve”. Di spalla c’è un editoriale di Alessandro Vocalelli che scrive “Il calcio è semplice e Mancini ci vede lungo”. Tra gli altri titoli sul calcio leggiamo: “Napoli, solo pari. È festa Lazio con doppio Matri”, “Messi e Neymar la Roma si affida a super Szczesny”.
Anche qui spazio a MotoGP e basket: “Valentino, colpo per il mondiale” e “Italia bellissima domina Israele. E ora la Lituania”.

Tuttosport nel balcone scrive “Comanda l’Inter” con una foto di Guarin”, ma lo spazio più ampio della pagina è come sempre per la Juventus: “Allegri avvisato…” e scrive: “La Juve fatica, Marotta dà consigli”. Altri titoli sul calcio: “Toro d’acciaio. Ma Ventura ‘Più umiltà'”, “Sarri al Napoli: ‘Serve tempo’”. Sul basket leggiamo “Italia da sogno. Ansia Bagnani” e sul Mondiale di MotoGP: “Un Gp folle. Col 5° posto Vale in fuga nel Mondiale”.

Lucia Resta

Giornalista professionista appassionata di sport fin da bambina, Lucia Resta ha sperimentato un po' tutti settori del giornalismo occupandosi anche di politica, cronaca, cultura e spettacolo per testate come La Gazzetta del Mezzogiorno, Il Giornale, Radio News Network (che realizza i notiziari per RMC e 105), ApCom, e di fisco per giornali online specializzati. Ha lavorato per alcune web agency e attualmente si occupa di marketing online e della gestione della piattaforma di e-learning per Leconte Editore. Fa parte del due di blogger Le Commari ed è proprietaria del web-zine Milady Magazine. Ha un master in Marketing e Comunicazione pubblica e d'Impresa e una specializzazione in Learning Object Design. Dopo aver parlato per due anni solo di volley (il suo sport preferito) per Blogosfere, ora scrive anche di altre discipline che segue con molto interesse su Outdoorblog.it.

Recent Posts

La Juve ci riprova: nuovo scambio per Osimhen, non è Vlahovic

Il nome di Victor Osimhen continua a circolare con insistenza nei corridoi della Continassa. L’attaccante…

12 ore ago

Inter, brutto infortunio per il campione: che tegola

Questo problema potrebbe compromettere la prossima stagione dell'Inter, i medici sono già al lavoro Dopo…

14 ore ago

Subito al Milan grazie a Marotta: che favore dall’Inter

Una mossa inattesa dell'Inter apre nuovi scenari sul mercato del Milan: una situazione che potrebbe…

18 ore ago

Ha detto sì, 20 milioni e l’Inter è solo un ricordo

L'Inter sembrerebbe ormai soltanto un lontano ricordo: il calciatore ha già dato il suo ok…

22 ore ago

Inzaghi fa un favore all’Inter: il patto è stracciato

L’addio di Simone Inzaghi a Milano ha segnato l’inizio di una tempesta perfetta in casa…

2 giorni ago

Bomba dalla Spagna, lo prende l’Inter: tifosi in festa

La rottura con il club è ormai è totale: così la cessione appare obbligata, lo…

2 giorni ago