Categories: NotizieSerie A

Inter – Milan, le probabili formazioni del derby: panchina per Cassano?

Non dovrebbero esserci problemi meteo per il derby di questa sera tra Inter e Milan. Tutte le strade di San Siro sono state pulite dal Comune di Milano per assicurare l’accesso all’impianto ai tifosi delle due squadre. Gli addetti dello Stadio Meazza intanto stanno togliendo proprio in questi minuti i teloni dal prato, che da ben due giorni hanno protetto il manto erboso dalle intemperie. Arrivano intanto nuove indiscrezioni sulle formazioni scelte da Inter e Milan. I nerazzurri dovrebbe scendere in campo con un 4-2-3-1, con il solo Palacio in attacco.

In difesa dovrebbero giocare Zanetti, Ranocchia, Juan Jesus e Nagatomo davanti ad Handanovic. La diga davanti alla difesa sarà composta da Gargano e Kuzmanovic, e davanti a loro un terzetto composto da Alvarez, Guarin e Scheletto che giocheranno a supporto di Palacio unica punta. Dovrebbe accomodarsi in panchina Antonio Cassano, ma ripetiamo che si tratta solo di spifferi proveniente dagli spogliatoi perché è grande la pretattica adottata da Stramaccioni per non regalare punti di riferimento agli avversari.

Per quanto riguarda la formazione del Milan, l’unica novità dovrebbe essere il forfait di Kevin Constant, che verrà sostituito da Abate. Tra poco forniremo nuovi aggiornamenti sulle scelte dei due allenatori.

Inter – Milan | Le Probabili Formazioni

INTER (4-2-3-1): 1 Handanovic; 4 Zanetti, 23 Ranocchia, 40 Juan Jesus, 55 Nagatomo; 17 Kuzmanovic, 21 Gargano; 11 Alvarez, 14 Guarin, 7 Schelotto; 8 Palacio.

A disposizione: 30 Carrizo, 27 Belec, 26 Chivu 33 Mbaye, 42 Jonathan, 19 Cambiasso, 24 Benassi, 5 Stankovic, 99 Cassano, 10 Kovacic, 18 Rocchi. Allenatore: Stramaccioni.

MILAN (4-3-3): 32 Abbiati; 2 De Sciglio, 17 Zapata, 5 Mexes, 20 Abate; 10 Boateng, 18 Montolivo, 4 Muntari; 19 Niang, 45 Balotelli, 92 El Shaarawy.

A disposizione: 1 Amelia, 59 Gabriel, 21 Constant, 14 Salamon, 76 Yepes, 81 Zaccardo, 77 Antonini, 23 Ambrosini, 12 Traoré, 8 Nocerino, 11 Pazzini, 22 Bojan. Allenatore: Allegri.

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Lo ha scelto Chivu: è il prossimo colpo dell’Inter

L'Inter sta per mettere a segno un altro importante colpo di mercato: Cristian Chivu lo…

37 minuti ago

Tutti in tribunale, altra bufera in Serie A: non c’è solo il Napoli

L'entusiasmo che regna a Castel Volturno rischia di essere spezzata da vicende legali che potrebbero…

2 ore ago

Inter, sgarbo a Marotta: salta l’affare

Trattativa saltata per l'Inter: Un colpo di scena che cambia le carte in tavola e…

4 ore ago

Allegri si prende Vlahovic: la Juve sceglie lo scambio

Il Milan affonda su Vlahovic: primo assalto con una offerta allettante, la Juventus riflette ma…

5 ore ago

Inter, super colpo di mercato: prima di Lookman arriva il bomber

L’Inter riparte con nuove idee e nuovi volti: il mercato comincia a muoversi, tra ambizione…

7 ore ago

Guadagna troppo, Oaktree si impunta: deve lasciare l’Inter

La proprietà spinge per la cessione del giocatore a causa dell’ingaggio elevato, l'Inter è alla…

14 ore ago