Categories: NotizieSerie A

Inter – Milan, nuovi rumors sulle formazioni del derby: Stramaccioni punta sulla coppia Cassano – Palacio

Sono quasi ufficiali le scelte di Allegri e Stramaccioni. L’allenatore rossonero ha deciso di puntare ancora su Boateng nel ruolo di attaccante esterno invece che sul francese Niang, così come aveva fatto anche contro il Barcellona in Champions League. Il calciatore ghanese giocherà in avanti insieme ad El Shaarawy e Balotelli. Il terzetto di centrocampo sarà invece composto da Muntari, Monvolivo e Nocerino che quindi prenderà il posto di Ambrosini.

In difesa la linea a quattro milanista sarà composta da De Sciglio, Zapata, Mexes ed Abate, con quest’ultimo titolare al posto di Kevin Constant indisponibile all’ultimo minuto. Per quanto riguarda l’Inter invece, Andrea Stramacccioni ha deciso di far giocare dall’inizio Ranocchia al centro della difesa, nonostante il centrale sia riuscito a rientrare nella lista dei convocati solo questa mattina dopo il problema al ginocchio accusato giovedì scorso in Europa League contro il Cluj.

L’ex difensore del Bari farà coppia con il brasiliano Juan Jesus, mentre sugli esterni agiranno il capitano Zanetti ed il giapponese Nagatomo. La linea a tre sarà composta da Gargano, Alavarez e Cambiasso, con Kovacic che si accomoderà in panchina insieme a Schelotto ed Kuzmanovic, considerati tre possibili titolari nel pomeriggio di oggi secondo le indiscrezioni provenienti dalla Pinetina e raccolte dalla redazione di Sky Sport. In attacco per i nerazzurri l’unica coppia possibile; Cassano – Palacio.

Per quanto riguarda la situazione meteo, al momento non sta nevicando a Milano. Dal cielo scende solo un po’ di nevischio che non dovrebbe disturbare i giocatori più di quanto non farebbe una banale pioggerellina.

Le formazioni ufficiali

INTER (4-2-3-1): Handanovic; Zanetti, Juan Jesus, Ranocchia, Nagatomo; Gargano, Cambiasso; Alvarez, Guarin, Cassano; Palacio.

MILAN (4-3-3): Abbiati; De Sciglio, Zapata, Mexes, Abate; Muntari, Montolivo, Nocerino; Boateng, Balotelli, El Shaarawy.

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Tanti saluti Milan: Tare ha già fatto fuori Maignan

Il Milan si trova in grande difficoltà dal punto di vista degli uomini su cui…

7 ore ago

Juve-Inter è una sentenza, Thuram saluta i nerazzurri

Marcus Thuram potrebbe davvero lasciare l'Inter a fine stagione: il gesto fatto durante il match…

11 ore ago

Tifosi disperati, la Juve vende Yildiz: così non si può rifiutare

Reduce da una grande prestazione contro l'Inter, Yildiz è bersagliato da offerte provenienti da mezza…

1 giorno ago

Esplode il caso Barella: presa di posizione durissima

Nicolò Barella, centrocampista dell'Inter e della Nazionale italiana, al centro dell'attenzione per quanto accaduto nelle…

1 giorno ago

Donnarumma, reazione straniante: restano tutti di stucco

Gigi Donnarumma pronto a debuttare in Premier League nel derby di Manchester, ma una reazione…

2 giorni ago

Ribaltone Inter, squalifica Champions: decisione improvvisa

Sta facendo molto discutere quanto stabilito in merito alla squalifica decisa dopo quanto avvenuto in…

2 giorni ago