Sono quasi ufficiali le scelte di Allegri e Stramaccioni. L’allenatore rossonero ha deciso di puntare ancora su Boateng nel ruolo di attaccante esterno invece che sul francese Niang, così come aveva fatto anche contro il Barcellona in Champions League. Il calciatore ghanese giocherà in avanti insieme ad El Shaarawy e Balotelli. Il terzetto di centrocampo sarà invece composto da Muntari, Monvolivo e Nocerino che quindi prenderà il posto di Ambrosini.

In difesa la linea a quattro milanista sarà composta da De Sciglio, Zapata, Mexes ed Abate, con quest’ultimo titolare al posto di Kevin Constant indisponibile all’ultimo minuto. Per quanto riguarda l’Inter invece, Andrea Stramacccioni ha deciso di far giocare dall’inizio Ranocchia al centro della difesa, nonostante il centrale sia riuscito a rientrare nella lista dei convocati solo questa mattina dopo il problema al ginocchio accusato giovedì scorso in Europa League contro il Cluj.

L’ex difensore del Bari farà coppia con il brasiliano Juan Jesus, mentre sugli esterni agiranno il capitano Zanetti ed il giapponese Nagatomo. La linea a tre sarà composta da Gargano, Alavarez e Cambiasso, con Kovacic che si accomoderà in panchina insieme a Schelotto ed Kuzmanovic, considerati tre possibili titolari nel pomeriggio di oggi secondo le indiscrezioni provenienti dalla Pinetina e raccolte dalla redazione di Sky Sport. In attacco per i nerazzurri l’unica coppia possibile; Cassano – Palacio.

Per quanto riguarda la situazione meteo, al momento non sta nevicando a Milano. Dal cielo scende solo un po’ di nevischio che non dovrebbe disturbare i giocatori più di quanto non farebbe una banale pioggerellina.

Le formazioni ufficiali

INTER (4-2-3-1): Handanovic; Zanetti, Juan Jesus, Ranocchia, Nagatomo; Gargano, Cambiasso; Alvarez, Guarin, Cassano; Palacio.

MILAN (4-3-3): Abbiati; De Sciglio, Zapata, Mexes, Abate; Muntari, Montolivo, Nocerino; Boateng, Balotelli, El Shaarawy.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Inter Milan notizie

ultimo aggiornamento: 24-02-2013


Bradford – Swansea 0-5 | Highlights Finale Coppa di Lega Inglese – Video Gol

Inter – Milan 1-1: gol di El Shaarawy e Schelotto | Risultato Finale del Derby