La notizia rimbalza direttamente dagli uffici milanesi presidiati dall’entourage del presidente Massimo Moratti: la decisione sarebbe infatti presa e lo stesso protagonista ne sarebbe anche già venuto a conoscenza. In parole povere, Andrea Stramaccioni non allenerà più l’Inter a partire dalla prossima stagione. Il fattore classifica ha inciso, ma non meno del fattore gioco e delle continue formazioni errate corrette in corsa su suggerimento di Zanetti&Cambiasso: le malelingue imputano oltretutto al tecnico romano alcune uscite mediatiche poco felici e poco apprezzate dalla proprietà volte ad accaparrarsi il pubblico nerazzurro (nella fattispecie il “non illudiamo” su Mourinho e il “mai alla Juve” su Conte).
Niente di drammatico, ben inteso. D’altronde Stramaccioni ha tutta una carriera davanti e le occasioni non mancheranno, ma a certi livelli le decisioni e le necessità stritolano anche gli affetti. A dirla tutta questa opzione pare sia anche richiesta a gran voce dai sostenitori nerazzurra che chiedono una nuova svolta verso l’alto da parte del club: in questo senso non c’è Mou che tenga (tornerà al Chelsea) e il Fabio Capello di turno in circolazione non c’è.
Ecco allora che salgono ancora le quotazioni di Mazzarri, il quale accetterebbe di corsa ma sul quale esistono dubbi caratteriali, e soprattutto quelle di Laurent Blanc che ha esperienza internazionale e un certo carisma. La partita sulla successione, però, è ancora tutta da giocare con alcune candidature a sorpresa che sono ancora lì dietro l’angolo.
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…
Il Milan si trova in grande difficoltà dal punto di vista degli uomini su cui…
Marcus Thuram potrebbe davvero lasciare l'Inter a fine stagione: il gesto fatto durante il match…
Reduce da una grande prestazione contro l'Inter, Yildiz è bersagliato da offerte provenienti da mezza…
Nicolò Barella, centrocampista dell'Inter e della Nazionale italiana, al centro dell'attenzione per quanto accaduto nelle…