Categories: Calciomercato

Inter, niente Fischer: l’asso dell’Ajax verso lo United

Giovani e forti, ma poco avvezzi ad accettare club che non sono sulla cresta dell’onda, tanto più se i corteggiamenti arrivano anche da mostri sacri del calcio internazionale. Insomma, all’Inter non basta il fascino dell’antico Triplete, il quale ha peso giornalistico soltanto più in Italia, per arrivare su alcuni giovani di enormi prospettive considerati da molti gli assi del domani. Per questo, allora, è giusto “accontentarsi” di far breccia su coloro che stanno esplodendo in Italia, come è il caso dell’argentino Icardi. L’Inter ne ha preso atto dopo gli ultimi due discorsi tentati con l’Ajax, entrambi caduti nel vuoto.

Il primo è stato quello improntato sul danese Christian Eriksen, ala tattica (e tecnica) trasformatasi in regista/trequartista, da tempo inseguito anche dal Liverpool. Già gli inglesi stanno facendo fatica a convincere il giocatore (che la scorsa estate era in parola con il Chelsea che poi gli ha preferito Eden Hazard), mentre per i nerazzurri le speranze si sono smarrite da subito, già di fronte ai lancieri i quali hanno sparato subito una richiesta di 18 milioni senza diluizioni nel tempo.

Ecco allora che Branca ha pensato bene di provare l’affondo su Viktor Fischer, attaccante di indubbie qualità, un po’ Van Nistelrooy e un po’ Lewandowsky, straordinario in zona gol e molto abile anche nel fraseggio tanto da muoversi bene anche partendo largo a sinistra: anche lui danese, nato ad Aarhus, è un classe 1994 che fa gola a molte big. L’Inter non ha nessuna speranza, ma più della cifra è appunto la concorrenza a far desistere i dirigenti di Massimo Moratti: dopo l’abboccamento provato dal Barcellona è scoccata l’ora di Sir Alex Ferguson, il quale può dirsi in pole position assoluta avendo già un accordo di massima con l’Ajax.

A Manchester, infatti, sono state preventivate le partenze di Chicharito Hernandez, Welbeck (probabilmente in prestito) e, come tutti sanno, la partita sul Rooney non è ancora conclusa anche se la convinzione generale è che uno degli attuali idoli di Old Trafford non tradirà mai i Red Devils.

Redazione Calcioblog

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

2 mesi ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

2 mesi ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

2 mesi ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

2 mesi ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

2 mesi ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

2 mesi ago