Categories: Calciomercato

Inter, niente Fischer: l’asso dell’Ajax verso lo United

Giovani e forti, ma poco avvezzi ad accettare club che non sono sulla cresta dell’onda, tanto più se i corteggiamenti arrivano anche da mostri sacri del calcio internazionale. Insomma, all’Inter non basta il fascino dell’antico Triplete, il quale ha peso giornalistico soltanto più in Italia, per arrivare su alcuni giovani di enormi prospettive considerati da molti gli assi del domani. Per questo, allora, è giusto “accontentarsi” di far breccia su coloro che stanno esplodendo in Italia, come è il caso dell’argentino Icardi. L’Inter ne ha preso atto dopo gli ultimi due discorsi tentati con l’Ajax, entrambi caduti nel vuoto.

Il primo è stato quello improntato sul danese Christian Eriksen, ala tattica (e tecnica) trasformatasi in regista/trequartista, da tempo inseguito anche dal Liverpool. Già gli inglesi stanno facendo fatica a convincere il giocatore (che la scorsa estate era in parola con il Chelsea che poi gli ha preferito Eden Hazard), mentre per i nerazzurri le speranze si sono smarrite da subito, già di fronte ai lancieri i quali hanno sparato subito una richiesta di 18 milioni senza diluizioni nel tempo.

Ecco allora che Branca ha pensato bene di provare l’affondo su Viktor Fischer, attaccante di indubbie qualità, un po’ Van Nistelrooy e un po’ Lewandowsky, straordinario in zona gol e molto abile anche nel fraseggio tanto da muoversi bene anche partendo largo a sinistra: anche lui danese, nato ad Aarhus, è un classe 1994 che fa gola a molte big. L’Inter non ha nessuna speranza, ma più della cifra è appunto la concorrenza a far desistere i dirigenti di Massimo Moratti: dopo l’abboccamento provato dal Barcellona è scoccata l’ora di Sir Alex Ferguson, il quale può dirsi in pole position assoluta avendo già un accordo di massima con l’Ajax.

A Manchester, infatti, sono state preventivate le partenze di Chicharito Hernandez, Welbeck (probabilmente in prestito) e, come tutti sanno, la partita sul Rooney non è ancora conclusa anche se la convinzione generale è che uno degli attuali idoli di Old Trafford non tradirà mai i Red Devils.

Redazione Calcioblog

Recent Posts

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

14 ore ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

19 ore ago

Tanti saluti Milan: Tare ha già fatto fuori Maignan

Il Milan si trova in grande difficoltà dal punto di vista degli uomini su cui…

2 giorni ago

Juve-Inter è una sentenza, Thuram saluta i nerazzurri

Marcus Thuram potrebbe davvero lasciare l'Inter a fine stagione: il gesto fatto durante il match…

2 giorni ago

Tifosi disperati, la Juve vende Yildiz: così non si può rifiutare

Reduce da una grande prestazione contro l'Inter, Yildiz è bersagliato da offerte provenienti da mezza…

3 giorni ago

Esplode il caso Barella: presa di posizione durissima

Nicolò Barella, centrocampista dell'Inter e della Nazionale italiana, al centro dell'attenzione per quanto accaduto nelle…

3 giorni ago