Alessandro Bastoni, difensore dell’Inter e pezzo pregiato della nazionale italiana guidata da Spalletti, ha superato un affaticamento muscolare ed è tornato in campo. Si tratta di una buona notizia non solo per l’Italia ma anche per l’Inter ed arriva in vista di un impegno internazionale cruciale quale l’imminente partita contro la Francia valida per la UEFA Nations League.
L’importanza di avere tutti i giocatori al massimo della forma fisica è particolarmente critica quando si avvicinano confronti internazionali. La presenza di Bastoni, difensore centrale dell’Inter, nei ranghi della nazionale non è solo una buona notizia per il tecnico nerazzurro, Simone Inzaghi, ma anche per Luciano Spalletti, C. T. della nazionale, che può contare su un elemento chiave della sua difesa. Bastoni era stato infatti costretto a lasciare il campo durante la partita contro l’Atalanta a causa di un affaticamento muscolare al soleo della gamba destra.
La notizia del suo reintegro pieno nelle attività della squadra nazionale arriva in un momento cruciale. Durante l’allenamento a Coverciano in preparazione allo scontro con la Francia, come rivela Goal.com, Bastoni è stato visto partecipare attivamente alla partitella: ciò vuol dire che ha svolto tutta la seduta con i compagni ed è da considerarsi a disposizione per il match coi transalpini.
Per Kean c'è la possibilità di un addio alla Fiorentina: pagano la clausola e resta…
Dusan Vlahovic torna a parlare durante un incontro con i giovani tifosi juventini, ma una…
Il derby di Milano non è mai una partita qualunque. È una sfida che valica…
Certe notti restano incastonate nella memoria collettiva di un club. L’Inter, nella storia europea, ne…
Massimiliano Allegri sbarca in città ed è pronto a diventare il nuovo allenatore della big:…
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…