L’Inter sta vivendo una fase di notevole cambiamento sottolineata dalla nuova direzione intrapresa dall’attuale proprietà, il fondo americano Oaktree. Questa svolta strategica si concentra sulla valorizzazione e l’acquisto di giovani talenti al posto di giocatori più anziani e costosi, indicando un futuro incentrato sul potenziale a lungo termine e sulla sostenibilità economica.
Da quando il fondo americano ha assunto la guida del club, si è assistito a un chiaro cambiamento di strategia nella costruzione della squadra. L’acquisto di Tomas Palacios simboleggia perfettamente questa nuova direzione, mostrando una preferenza per i giocatori giovani e promettenti rispetto a figure più esperte ma dal costo e dal valore di rivendita elevati. Questo approccio si riflette anche nell’acquisto di Josep Martinez, portiere prelevato dal Genoa, che con i suoi 26 anni rientra nei parametri di età preferiti dalla nuova dirigenza.
L’orientamento da parte della dirigenza si è notevolmente distaccato dalle pratiche passate: secondo Tuttosport le acquisizioni di giocatori ultratrentenni a parametro zero come Zielinski o Taremi non sarebbero state avallate sotto la nuova gestione. Inoltre, la volontà di cedere giocatori quali Correa e Arnautovic, non avvenuta per circostanze di mercato, evidenzia ulteriormente il desiderio di liberare risorse per investimenti prediligendo un profilo giovanile.
Il quotidiano piemontese si spinge oltre: l’Inter avrebbe provato ad acquistare Buongiorno dal Torino per una cifra intorno ai 25 milioni di euro, se non fosse stato per l’intervento tempestivo del Napoli, e la mancata cessione di De Vrij.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…