La scadenza del prestito di Okatree è il 20 maggio: entro 4 giorni Steven Zhang dovrà trovare il modo di restituire i 250 milioni prestatigli nel 2021 che nel frattempo per via degli interessi sono diventati 375.
Negli ultimi giorni si dava per imminente l’intesa con Pimco, un altro fondo, che garantiva all’attuale presidente dell’Inter una cifra compresa tra 420 e 430 milioni di euro sotto forma di un prestito triennale con interessi attorno al 15%. Con questo nuovo prestito Zhang avrebbe liquidato Oaktree (che in caso contrario ha in pegno le quote del club in possesso di Suning) e guadagnato almeno 3 anni di tempo.
La negoziazione con Pimco è ancora in atto ma ci sono visioni discordanti su ciò che sta accadendo: secondo alcuni si viaggia spediti verso un esito positivo mentre secondo altri, su tutti la Gazzetta dello Sport, ci sarebbero intoppi. Il tempo non è molto, come detto sopra, una soluzione va trovata assolutamente in questi giorni: Pimco ed Oaktree non commentano le voci di intoppi rilanciate soprattutto da Bloomberg mentre Suning fa filtrare comunque ottimismo. Sarebbe Oaktree stesso il motivo degli intoppi secondo indiscrezioni: il fondo californiano starebbe ostacolando le trattative non fornendo determinate informazioni necessarie per chiudere l’affare. Se ne saprà di più fra qualche giorno.
L’articolo Inter: Oaktree prova ad ostacolare l’accordo con Pimco, che succede ora proviene da Notizie Inter.
Sembra che la Juventus sia molto vicina a concludere un'operazione assai importante: scopriamo di più…
A pochi giorni dall'inizio del campionato arriva una notizia pesante per il Milan: Allegri deve…
In un mercato che non sta dando gioie a Chivu, c'è un nome che fortunatamente…
Nel mirino dell'Inter non c'è più Ademola Lookman: i nerazzurri hanno cambiato obiettivo, sta per…
Davide Frattesi può lasciare l'Inter in caso di offerta 'super': con il denaro incassato i…
La Juventus continua a lavorare per accontentare l'allenatore Igor Tudor in tutto e per tutto:…