L’Inter viaggia verso la conquista dello Scudetto della seconda stella ma non vuole certamente fermarsi qui; la prossima stagione potrebbe avere un numero di partite da giocare senza precedenti e quindi va resa ancora più profonda la rosa.
Marotta e Ausilio si sono già portati avanti con gli acquisti a parametro zero di Taremi e Zielinski ma molto altro naturalmente andrà fatto per mantenere la squadra competitiva su tutti i fronti. Andranno via sicuramente Sensi, Klaassen e Sanchez a cui non verranno rinnovati i contratti in scadenza; per il resto, come riporta la Gazzetta dello Sport, l’intenzione della dirigenza è di trattenere tutti i big della rosa, resta da vedere se sarà possibile. Marotta e Ausilio potrebbero reperire i soldi da reinvestire in altri colpi dalle cessioni di Dumfries (che di fatto non è un titolare nel girone di ritorno), Oristanio, Sebastiano Esposito ed altri giovani. Capitolo a parte merita Valentin Carboni: l’attaccante ora al Monza ha già un valore importantissimo che ne rende praticamente impossibile la cessione con clausola di recompra. È chiaro quindi che quest’ultimo sarà ceduto solo di fronte a offerte monstre.
La rosea ricorda però che c’è un giocatore che può essere ceduto senza la volontà della dirigenza: Marcus Thuram ha nel contratto una clausola rescissoria del valore di 85 milioni di euro. Su di lui potrebbe esserci il PSG ma la cifra comunque è molto alta.
L’articolo Inter: obiettivo trattenere tutti i titolari, c’è però un pericolo proviene da Notizie Inter.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…