Categories: CalciomercatoInter

Inter, offerto Vitor Roque: prima alternativa a Gudmundsson

Il Barcellona ha offerto all’Inter Vitor Roque per l’attacco. Marotta ci pensa, può essere la prima alternativa a Gudmundsson.

Una nuova ipotesi si fa strada nel mirino dell’Inter per rinfoltire il reparto offensivo: Vitor Roque, giovane promessa brasiliana classe 2005, attualmente in forza al Barcellona, entra prepotentemente nell’orbita dei nerazzurri. La situazione del talento sudamericano al club catalano, unita a dinamiche interne poco favorevoli, potrebbe favorire un suo trasferimento alla corte di Inzaghi.

L’opzione Vitor Roque

Nonostante gli ingenti investimenti del Barcellona per assicurarsi le prestazioni di Roque dall’Athletico Paranaense, con un’operazione che ha toccato i 60 milioni di euro, il suo impiego sotto la guida di Xavi è stato alquanto marginale. Solo undici le presenze in maglia blaugrana, con due sole partite da titolare. Questa stagione scialba ha aperto le porte a una possibile partenza, con l’Inter che si profila come destinazione ideale per rilanciarsi.

Giuseppe Marotta

Scenario interista

Nelle stanze dirigenziali di viale della Liberazione il nome di Roque ha suscitato interesse, anche per i precedenti legami con il compagno di squadra Bento, seguito con attenzione per il futuro del reparto portieri dell’Inter. L’eventuale addio di Arnautovic e la necessità di rafforzare l’attacco dopo l’ipotesi Taremi pongono le basi per un mercato in entrata vivace.

Le trattative e le alternative

Gudmundsson rimane la priorità per l’attacco interista, ma l’apertura nei confronti di Roque dimostra la volontà di valutare diverse alternative di mercato. L’accordo potrebbe concretizzarsi attraverso una formula di prestito, evidenziando la speranza del giocatore di trovare maggior spazio e continuità con la maglia dell’Inter. In questa intricata tessitura di possibili trasferimenti, non è escluso che nell’affare possa rientrare anche Satriano, con il Genoa che mostra interesse verso l’uruguaiano. In attesa di ulteriori sviluppi, l’Inter osserva e valuta, pronta ad accogliere nuovi talenti in grado di rafforzare l’organico a disposizione di Simone Inzaghi. La vicenda di Vitor Roque, tra speranze del giocatore e strategie di mercato, si inserisce in un più ampio scenario di riflessioni e decisioni cruciali per il futuro offensivo nerazzurro.

L’articolo Inter, offerto Vitor Roque: prima alternativa a Gudmundsson proviene da Notizie Inter.

Redazione F

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

4 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

4 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

4 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

4 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

4 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

4 settimane ago