Categories: NotizieSerie A

Inter – Parma 1-0 | Highlights Serie A – Video Gol (Rocchi)

21 Aprile 2013 – Eccovi il video con il gol che ha deciso Inter – Parma 1-0, Tommaso Rocchi regala i tre punti a Stramaccioni e chiude un ciclo tremendo di risultati negativi per i nerazzurri. Con ancora tantissime assenze l’Inter fa segnare finalmente un +3 in classifica nonostante più di qualche rischio corso contro un Parma fin troppo guardingo. La partita è tutt’altro che emozionante, anche se qualche occasione arriva anche nel primo tempo. La più clamorosa per l’Inter capita sul piede di Schelotto che si ritrova in posizione favorevolissima con la porta spalancata ma centra in pieno Mirante che blocca grazie ad un buon riflesso.

Tanto possesso palla per l’Inter, ma questo rimane l’unico vero brivido per il portiere del Parma. Dalla parte opposta Handanovic ha qualche problema di più e dopo un paio di buoni interventi deve anche ringraziare la traversa su un tiro di Valdes sul quale nulla avrebbe potuto. Nella ripresa il ritmo non si alza, Donadoni prova la carta dell’ex Biabiany e proprio sul francesino ancora Handanovic deve salvare il risultato con un’uscita alla disperata.

Il portiere sloveno è sempre un fattore, così sullo 0-0 la discesa di un positivo Jonathan che riesce ad entrare in area e a scaricare per Rocchi diventa decisiva. L’attaccante ex Lazio, unica punta disponibile per Stramaccioni, trova un impatto sporco con il pallone all’altezza del dischetto del rigore, quanto basta per prendere in contro tempo Mirante e siglare la rete dell’1-0. Il Parma si riversa in avanti, Stramaccioni si copre togliendo Rocchi ed inserendo Chivu, ma la migliore occasione per il pareggio capita a Santacroce che riesce a fallire sia il primo stop sia la conclusione. San Siro può tirare un sospiro di sollievo, l’Inter batte il Parma e ora attende i risultati delle altre per capire quanto questi 3 punti possono essere importanti in ottica europea dopo tante sconfitte.



Inter – Parma 1-0: le foto della partita





Recent Posts

Paura Pio Esposito, l’Inter trema: Chivu incrocia le dita

Francesco Pio Esposito rimarrà all'Inter per il 2025/26, anche se nelle ultime ore qualcuno ha…

1 ora ago

Settanta milioni di euro: così arriva il sì per Nico Paz

Il Como ha stabilito il prezzo per Nico Paz: per acquistare il fantasista argentino serve…

3 ore ago

Choc nel calcio: uccisa la stella della Nazionale

Mentre gran parte delle squadre sono impegnate nel calciomercato, la paura e lo sgomento hanno…

6 ore ago

Leao perde il posto, il Milan ha un nuovo 10: tifosi sorpresi

Rafael Leao, in virtù di un grande talento non ancora totalmente espresso, è sempre oggetto…

9 ore ago

Doccia fredda per Chivu, l’annuncio chiude tutti i discorsi: sfuma l’acquisto

Ormai non ci sono più dubbi: il colpo è definitivamente sfumato, Chivu deve rinunciare al…

10 ore ago

Ottantacinque milioni, l’Arabia si prende McTominay: la reazione di Conte

L'Arabia piomba su Napoli e fa tremare tifosi e mister. Con 85 milioni sul tavolo…

12 ore ago