L’Inter in questa stagione è chiamata a difendere il titolo di campione d’Italia ma la partenza non è stata delle migliori. La campagna acquisti sulla carta ha rafforzato la rosa anche se c’è un’area rimasta scoperta.
I nerazzurri hanno accolto nelle loro fila giocatori del calibro di Taremi, Zielinski e Josep Martinez, rafforzando così diverse aree del campo. Nonostante ciò, la fine del mercato si avvicina senza preannunciare ulteriori colpi sensazionali oltre all’arrivo di un difensore, lasciando intendere che il club punta sulla continuità e sull’integrazione dei nuovi acquisti come chiave di volta per ulteriori successi.
Tuttavia, come sottolinea Libero, emerge chiaramente un punto dolente nella struttura della rosa interista: la mancanza di giocatori in grado di fare la differenza attraverso giocate individuali, capaci di “saltare l’uomo” senza dover necessariamente affidarsi alla tattica collettiva predisposta da Inzaghi. Questa lacuna, colmata solo in parte con l’arrivo di Buchanan, che sarà indisponibile per i prossimi 2 mesi, potrebbe portare il gioco dell’Inter ad essere prevedibile. Le squadre avversarie, infatti, studiando il modulo e lo stile di gioco dei campioni in carica, potrebbero organizzare contromisure efficaci, compattando ulteriormente la competizione e mettendo a rischio il mantenimento del titolo. Deve essere bravo Inzaghi a far sì che ciò non accada, il lavoro non è affatto semplice.
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…
L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…
Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…