Ieri pomeriggio l’Inter ha affrontato la Pergolettese, formazione che milita in Serie C; dalla gara sono emerse valutazioni positive che non hanno riguardato solo i soliti noti ma anche alcuni giocatori meno noti. Simone Inzaghi, tecnico dell’Inter, ha avuto modo di testare nuove soluzioni tattiche e individualità che potrebbero avere un impatto significativo sulle future dinamiche della squadra.
Nonostante un primo tempo poco produttivo dal punto di vista offensivo, con la formazione nerazzurra che è riuscita a trovare la via del goal solo grazie a Taremi, l’Inter non ha mostrato particolari lacune in difesa, tenendo a bada gli avversari senza particolari affanni. Decisamente interessante, secondo il Corriere dello Sport, la prova di Agoume nel ruolo inedito di centrale in una linea difensiva a 3: il francese è un centrocampista centrale ma ieri è stato impeccabile. Nella ripresa, con la Pergolettese che ha abbassato la guardia, si è vista un’Inter più propositiva, con Carlos Augusto e Asllani che hanno sfiorato il goal, il brasiliano colpendo anche la base del palo.
Negli ultimi venti minuti, Inzaghi ha dato spazio a alcuni elementi della panchina, tra cui Topalovic, ma a rubare la scena è stato Cocchi. Il giovane, entrato nella fase finale dell’incontro, ha offerto un cross precisissimo dalla sinistra, per Salcedo che ha segnato la seconda rete.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…