L’Inter sta facendo i conti con numerose assenze in difesa e sulla fascia destra: sono indisponibili Pavard e De Vrij in difesa oltre a Dumfries sulla fascia destra, Bastoni sta per recuperare ma non potrà partire titolare nella prossima partita, stesso discorso per Cuadrado.
Sabato i nerazzurri affronteranno l’Udinese, martedì poi ci sarà la sfida alla Real Sociedad per finire poi alla gara dell’Olimpico contro la Lazio del 17 dicembre; dopo questa gara, se tutto andrà secondo le previsioni, terminerà l’emergenza difensiva. Si pensa che Inzaghi possa far un minimo di turnover nel primo match: si cercherà di evitare che Darmian (che può giocare sia da braccetto che da quinto) le giochi tutte. Praticamente impossibile vedere Carlos Augusto a destra, una risorsa potrebbe essere Bisseck anche se il tedesco ha mostrato di non essere ancora a suo agio negli schemi.
Come vi abbiamo già detto ieri, il tecnico sta pensando a schierare Frattesi come esterno destro: come evidenzia la Gazzetta dello Sport l’ex Sassuolo ha ricoperto quel ruolo solamente nelle giovanili della Roma. Sicuramente non gli mancano polmoni e forza fisica, va sperimentata la sua tenuta difensiva. Vedremo se effettivamente verrà adottata questa soluzione; di certo non sarebbe il primo cambio di ruolo effettuato da Inzaghi. Il piacentino ha mutato posizione a Thuram (prima giocava esterno offensivo), addirittura due volte a Calhanoglu (mezzala e poi regista lui che nasceva trequartista), Dimarco (adattato come braccetto) e infine Carlos Augusto (anche lui braccetto sinistro solo pochi giorni fa).
L’articolo Inter: prende sempre più corpo l’idea di Frattesi sulla fascia proviene da Notizie Inter.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…