Categories: NotizieSerie A

Inter-Qarabag 2-0 | Highlights Europa League | Video gol (D’Ambrosio, Icardi)

L’Inter vince la seconda partita del girone di Europa League e si lascia alle spalle la disastrosa partita giocata contro il Cagliari. Sono bastati due acuti in una partita dai ritmi molto lenti, per portare a casa i tre punti contro gli azeri del Qarabag. I pochi spettatori presenti a San Siro hanno mormorato ad ogni passaggio sbagliato dai nerazzurri, un indizio di un certo malumore che ancora serpeggiava dopo la sconfitta di domenica. Non è stato difficile superare il Qarabag che non è mai riuscito ad impensierire seriamente Carrizo, se non grazie ad un paio di leggerezze difensive dei nerazzurri.

TUTTI I RISULTATI DELL’EUROPA LEAGUE

La partita – Parte con il freno a mano tirato la formazione di Walter Mazzarri che favorisce la sfrontatezza del Qarabag in un paio di occasioni, ma al 18′ i nerazzurri passano in vantaggio: palla deviata di testa da Hernanes in area di rigore, D’Ambrosio è il più veloce di tutti e lascia partire un destro a giro che batte Sehic. Quattro minuti più tardi Ranocchia va vicino al raddoppio, ma il suo tiro di prima termina alto. Al 26′ colpo di testa di Hernanes, blocca Sehic. Al 42′ arriva l’occasione più grande per il Qarabag: Reynaldo va via in velocità, entra in area e con un esterno cerca di beffare Carrizo, pallone di pochissimo a lato.

Inter-Qarabag 2-0 (D’Ambrosio, Icardi) – Foto

[blogo-gallery title=”Inter-Qarabag 2-0 (D’Ambrosio, Icardi) – Foto” slug=”inter-qarabag-2-0-dambrosio-icardi-foto” id=”637123″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10″]

Nella ripresa i ritmi si abbassano e l’Inter controlla abbastanza agevolmente la partita, ma senza pungere in avanti. Al 58′ bolide di Icardi dalla distanza, Sehic devia in angolo provvidenzialmente. La noia prende il sopravvento fino all’80’, quando Carrizo per poco non combina la frittata al momento dello stop del pallone. Tre minuti dopo Icardi sbaglia davanti al portiere calciando a lato, ma all’85’ l’attaccante argentino non sbaglia: Osvaldo lo serve e lui lascia partire una staffilata di destro e da posizione defilata che vale il 2-0 per l’Inter. Partita chiusa, Mazzarri può tirare un sospiro di sollievo dopo la la brutta domenica.

Inter-Qarabag 2-0 | Tabellino

Inter (3-5-1-1): Carrizo; Andreolli, Ranocchia, Juan Jesus; D’Ambrosio, Hernanes (27′ st Obi), M’Vila, Kuzmanovic (14′ st Medel), Nagatomo; Guarin (18′ st Osvaldo), Icardi. A disp.: Handanovic, Vidic, Mbaye, Palacio. All.: Mazzarri.

Qarabag (4-2-3-1): Sehic; I. Gurbanov (23′ st Sadygov), Guseynov, Teli, Agolli; Qarayev, Yusifov (10′ st Nadirov); Muarem, Richard Almeida, George (16′ st Taghiyev); Reynaldo. A disp.: Veliyev, Aliyev, Ahmadov, Alaskarov. All.: G. Gurbanov.

Arbitro: Kulbakov (Bielorussia).

Marcatori: 18′ D’Ambrosio (I), 40′ st Icardi (I).

Ammoniti: Juan Jesus, Medel (I), Muarem (Q).

a breve il servizio completo

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Tegola Inter, Chivu con le mani nei capelli: stagione a rischio

L'Inter sta ancora facendo i conti con un mercato che stenta a dare segnali decisi,…

38 minuti ago

Bomba Gundongan in Serie A, ecco come può arrivare

A 34 anni anni Ilkay Gundogan ha ancora voglia di dire la sua, ma col…

2 ore ago

Il Milan ora ha fretta, quattro firme: Tare anticipa tutti

Il mercato del Milan di Allegri accelera e si prepara a chiudere quattro importanti operazioni…

4 ore ago

Colpo durissimo per l’Inter, tifosi gelati: è un salasso

Una decisione destinata a far discutere, tra delusione e malumori crescenti della tifoseria nerazzurra: la…

7 ore ago

Tudor fa fuori Koopmeiners: il sostituto gela la Continassa

Non c'è proprio pace per Teun Koopmeiners: Igor Tudor ha ormai preso una decisione, la…

10 ore ago

Modric al fantacalcio, sì o no? Rischio asta elevato, ma resa massima

L'arrivo di Modric al Milan è sicuramente un momento speciale per la Serie A, ma…

11 ore ago