Categories: NotizieSerie A

Inter-Qarabag 2-0 | Highlights Europa League | Video gol (D’Ambrosio, Icardi)

L’Inter vince la seconda partita del girone di Europa League e si lascia alle spalle la disastrosa partita giocata contro il Cagliari. Sono bastati due acuti in una partita dai ritmi molto lenti, per portare a casa i tre punti contro gli azeri del Qarabag. I pochi spettatori presenti a San Siro hanno mormorato ad ogni passaggio sbagliato dai nerazzurri, un indizio di un certo malumore che ancora serpeggiava dopo la sconfitta di domenica. Non è stato difficile superare il Qarabag che non è mai riuscito ad impensierire seriamente Carrizo, se non grazie ad un paio di leggerezze difensive dei nerazzurri.

TUTTI I RISULTATI DELL’EUROPA LEAGUE

La partita – Parte con il freno a mano tirato la formazione di Walter Mazzarri che favorisce la sfrontatezza del Qarabag in un paio di occasioni, ma al 18′ i nerazzurri passano in vantaggio: palla deviata di testa da Hernanes in area di rigore, D’Ambrosio è il più veloce di tutti e lascia partire un destro a giro che batte Sehic. Quattro minuti più tardi Ranocchia va vicino al raddoppio, ma il suo tiro di prima termina alto. Al 26′ colpo di testa di Hernanes, blocca Sehic. Al 42′ arriva l’occasione più grande per il Qarabag: Reynaldo va via in velocità, entra in area e con un esterno cerca di beffare Carrizo, pallone di pochissimo a lato.

Inter-Qarabag 2-0 (D’Ambrosio, Icardi) – Foto

[blogo-gallery title=”Inter-Qarabag 2-0 (D’Ambrosio, Icardi) – Foto” slug=”inter-qarabag-2-0-dambrosio-icardi-foto” id=”637123″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10″]

Nella ripresa i ritmi si abbassano e l’Inter controlla abbastanza agevolmente la partita, ma senza pungere in avanti. Al 58′ bolide di Icardi dalla distanza, Sehic devia in angolo provvidenzialmente. La noia prende il sopravvento fino all’80’, quando Carrizo per poco non combina la frittata al momento dello stop del pallone. Tre minuti dopo Icardi sbaglia davanti al portiere calciando a lato, ma all’85’ l’attaccante argentino non sbaglia: Osvaldo lo serve e lui lascia partire una staffilata di destro e da posizione defilata che vale il 2-0 per l’Inter. Partita chiusa, Mazzarri può tirare un sospiro di sollievo dopo la la brutta domenica.

Inter-Qarabag 2-0 | Tabellino

Inter (3-5-1-1): Carrizo; Andreolli, Ranocchia, Juan Jesus; D’Ambrosio, Hernanes (27′ st Obi), M’Vila, Kuzmanovic (14′ st Medel), Nagatomo; Guarin (18′ st Osvaldo), Icardi. A disp.: Handanovic, Vidic, Mbaye, Palacio. All.: Mazzarri.

Qarabag (4-2-3-1): Sehic; I. Gurbanov (23′ st Sadygov), Guseynov, Teli, Agolli; Qarayev, Yusifov (10′ st Nadirov); Muarem, Richard Almeida, George (16′ st Taghiyev); Reynaldo. A disp.: Veliyev, Aliyev, Ahmadov, Alaskarov. All.: G. Gurbanov.

Arbitro: Kulbakov (Bielorussia).

Marcatori: 18′ D’Ambrosio (I), 40′ st Icardi (I).

Ammoniti: Juan Jesus, Medel (I), Muarem (Q).

a breve il servizio completo

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

2 mesi ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

2 mesi ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

2 mesi ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

2 mesi ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

2 mesi ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

2 mesi ago